News Sportivi

Vinicius Jr vittima di razzismo anche su FIFA 23

fifa 23 vinicus jr

FIFA 23 si incontra la realtà, seppur in modo negativo. Il giocatore Vinicius Jr del Real Madrid è ancora vittima di razzismo. Sì, i giocatori di Ultimate Team stanno cambiando il nome della loro squadra per insultare l’atleta per il colore della sua pelle. Una cosa davvero orribile, ma che purtroppo sta succedendo davvero. Ma ora rispondiamo alla domanda: cosa farà EA per risolvere la situazione?

Vinicius Jr e le squadre razziste di FIFA 23

Prima di parlare che cos’è successo su FIFA 23, bisogna fare un passo indietro al 21 maggio 2023. In questa data c’è stato il match tra Valencia e Real Madrid. Il giocatore Vinicius Jr ha subito cori razziali da parte dei tifosi del Valencia. Per questo motivo un tifoso ha ricevuto un daspo a vita, ma le autorità stanno ancora cercando gli altri tifosi che hanno partecipato ai cori. Qui sotto ti lascio il commento dell’allenatore della squadra, Carlo Ancelotti, durante la breve intervista post-partita con DAZN.

Ora torniamo a FIFA 23: il giocatore professionista SpiderKing ha notato che molti stanno cambiando il loro nome in Monicius Jr (così da associare l’atleta a una scimmia), mentre come stemma usano quello del Valencia


Il proplayer di FIFA 23 ha scritto un post sui social dove ha condiviso la clip e ha usato parole anche molto forti per sottolineare che non è un comportamento corretto e spera che il giocatore che ha incontrato, insieme a tutti quelli che lo imitato, vengano bannati da EA Sports. Al momento della scrittura di quest’articolo, ancora non si sa se EA ha agito nei confronti del giocatore razzista.

👊 Diventa più forte! 👊
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.