Guide per Nabbi TCG

Yu Gi Oh Master Duel: deck forti in poco tempo! – Guida per Nabbi

Guida per Nabbi yu gi oh master duel

Yu Gi Oh Master Duel è un gioco free to play e, come tale, fa dubitare su quanto sia facile o meno creare un deck degno per la ladder senza mettere mano al portafoglio. In realtà il modo di creare velocemente un deck competitivo senza spendere soldi, potendo macinare vittorie utili nelle ranked, esiste eccome.

Si tratta di piccoli concetti base che, se assimilati, ti porteranno a farmare velocemente le gemme necessarie senza mai rimanere a corto! Come fare? Vediamolo insieme in questa guida!

Deck forti in Yu Gi Oh Master Duel? investi, farma e risparmia!

Yu Gi Oh Master Duel rappresenta un gioco di carte storico, che ha segnato l’infanzia di tantissimi dei ragazzi nati e cresciuti negli anni ’90. Di conseguenza farsi prendere dalla nostalgia, utilizzando deck che ci ricordano quelli che ci piacevano da piccoli, è la carta trappola più pericolosa del nuovo titolo di Konami!


Scordati i deck nostalgia, per quelli ci sarà tempo e modo, tu devi innanzitutto costruirti un meccanismo di farming costante con le risorse iniziali, farmarne di altre e risparmiare per un deck più forte di quello che hai già!

yu-gi-oh-master-duel
Fonte (Konami)

Investi le gemme!

Anzitutto devi investire le gemme che il gioco ti da in un deck iniziale dignitoso, quindi come succede spesso anche nella realtà parti da uno Structure Deck! Li trovi nella sezione apposita dello Shop, sono deck preconfezionati che costano 500 gemme l’uno. Possono essere comprati 3 volte ed è quello che devi fare, perché in questo modo vai a tenere le carte migliori e scarti quelle di riempitivo. Oltre, ovviamente, avere un 3x di ogni mostro dell’Extra Deck.

Al momento in Yu Gi Oh Master Duel ce ne sono due di Structure Deck, uno basato sui mostri Link e uno basato sull’archetipo Utopia – Zexal Weapon. Io ho preso il 3x del secondo a inizio gioco, dato che ha la particolarità di raggiungere facilmente punteggi di Atk senza senso e chiudere la partita in pochissimi turni. Si tratta di un aggro low cost a tutti gli effetti, quindi è il mazzo iniziale per eccellenza!

yu gi oh master duel shop structure guida per nabbi-min
Fonte (Konami)

Farma, investi di nuovo e farma ancora!

L’investimento precedente ti sarà utile per farmare più facilmente risorse in “Solo”, la modalità in singolo giocatore di Yu Gi Oh Master Duel. Al suo interno ci sono vari duelli suddivisi in campagne che rappresentano ognuna un archetipo diverso, utili anche a conoscere gli archetipi in questione. Portarle a termine fornisce gemme e carte base utili, anche se molte di queste saranno presto fuffa. Usa il deck Utopia per farmare in questa modalità fino a che non la completi del tutto!

yu gi oh master duel solo guida per nabbi-min
Fonte (Konami)

Una volta farmato un buon numero di gemme, tra missioni di gioco e Solo mode, apri 10 Buste Master (1000 gemme totali). Smonta nel deck builder 3 SR che non ti servono e costruisci una carta SR dell’archetipo che vuoi buildare, sbloccherai la busta segreta a tempo di quell’archetipo!


Torna quindi a farmare fino a 10 o 15 minuti prima della scadenza della busta, dopodiché aprine più possibile per resettare il conto alla rovescia (trovando carte di quell’archetipo). Continua fino a che non ti rimangono 1000 gemme, poi torna a farmare. Se hai finito le Solo, investi sulla busta segreta fino ad avere tutte le carte che desideravi ottenere di quell’archetipo, basta che ti rimangono almeno 600 gemme.

Dato che le risorse sono limitate all’inizio, ti consiglio di scegliere un deck autonomo e che non dipende fortemente da altre carte generiche, oltre che non eccessivamente pieno di carte UR. Una volta costruito il deck che volevi usando le carte trovate, oltre che smontando carte che non ti servono per costruire le restanti, sei pronto per l’ultimo passo del ciclo investi e farma di Yu Gi Oh Master Duel.

yu gi oh master duel shop pass guida per nabbi-min
Fonte (Konami)

Acquista con le 600 gemme che ti ho detto di tenere il Pass Oro, quello con in anteprima il companion di Anfora dell’avidità che vedi qui sopra. Massimizzerà il risultato del farming fatto in ladder, dandoti un gran numero di ricompense extra. Ora sei pronto per farmare in ladder, poco importa se non vinci molte partite di fila basta che ti limiti a farmare.

Da adesso in poi risparmia!

Ora, per usare un termine profondamente tecnico, tiette ste gemme! Non le spendere per nessun motivo al mondo che non sia il costruire un deck nettamente più forte di quello che hai ora. Accumula gemme il più possibile, fino ad arrivare a circa 9500. Non potendo averne più di 10.000 in Yu Gi Oh Master Duel, se arrivi attorno a quella soglia fermati e ragiona sul prossimo deck da costruire. Nulla di più facile, perlomeno come procedimento su carta!

Se punti a deck molto forti e costosi, circa 10.000 gemme potrebbero comunque non essere sufficienti ma non ti demoralizzare. Al massimo in due “giri” di questo metodo potrai costruire qualsiasi deck tu voglia! Quando avrai costruito il super deck tier S, e sarai costante nel rendimento in ladder, allora puoi anche utilizzare l’ormai montagna di gemme farmate per fare i deck for fun/nostalgici. Fino a quel momento, ricordalo sempre, “tiette ste gemme”!


Cosa ne pensi di Yu Gi Oh Master Duel? Dicci la tua con un commento! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi quello consigliato cliccando qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.