News TCG

Un fan sta digitalizzando tutte le carte di Persona!

persona carte collezionabili

Ci troviamo negli anni ’90: abbiamo nel mercato le carte collezionabili di Pokémon, Dragon Ball e… Persona. La serie è un J-RPG, spin-off di Shin Megami Tensei sviluppata da Atlus, di cui l’ultimo capitolo, Persona 5, è stato il più apprezzato.

Per quanto riguarda il trading card game, non è mai arrivato in occidente, ma un ragazzo particolarmente affezionato alla serie ha deciso di rendere digitali e tradurre ogni singola carta.

Le carte collezionabili di Persona stanno tornando, più o meno

L’utente weaK_willO ha postato sul forum ResetEra di aver comprato insieme a degli amici ben 20.000 carte, tutte dal gioco di carte collezionabili dedicate a Persona e Shin Megami Tensei, chiamate Digital Devil Story.


carte collezionabili persona
Della serie “collezionale tutte!” – Fonte (ResetEra: weaK_willO)

Queste trading card sono state rilasciate originariamente nel 1997, ben 23 anni fa, e sono rimaste in commercio fino al 2004. Le carte prevedevano personaggi da Shin Megami Tensei 1, 2, If e 3, Devil Summoner Saturn, Soul Hackers, Persona 1 e Persona 2.

L’obiettivo dei ragazzi è ridare vita al TCG, dando l’opportunità ai fan della serie di videogiochi di conoscerlo e comprenderlo, visto che non stanno solo effettuando delle scan, ma si stanno dedicando anche alla traduzione!


Che ne pensate? Eravate a conoscenza di queste carte? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.