News TCG

Un fan sta digitalizzando tutte le carte di Persona!

persona carte collezionabili

Ci troviamo negli anni ’90: abbiamo nel mercato le carte collezionabili di Pokémon, Dragon Ball e… Persona. La serie è un J-RPG, spin-off di Shin Megami Tensei sviluppata da Atlus, di cui l’ultimo capitolo, Persona 5, è stato il più apprezzato.

Per quanto riguarda il trading card game, non è mai arrivato in occidente, ma un ragazzo particolarmente affezionato alla serie ha deciso di rendere digitali e tradurre ogni singola carta.

Le carte collezionabili di Persona stanno tornando, più o meno

L’utente weaK_willO ha postato sul forum ResetEra di aver comprato insieme a degli amici ben 20.000 carte, tutte dal gioco di carte collezionabili dedicate a Persona e Shin Megami Tensei, chiamate Digital Devil Story.


carte collezionabili persona
Della serie “collezionale tutte!” – Fonte (ResetEra: weaK_willO)

Queste trading card sono state rilasciate originariamente nel 1997, ben 23 anni fa, e sono rimaste in commercio fino al 2004. Le carte prevedevano personaggi da Shin Megami Tensei 1, 2, If e 3, Devil Summoner Saturn, Soul Hackers, Persona 1 e Persona 2.

L’obiettivo dei ragazzi è ridare vita al TCG, dando l’opportunità ai fan della serie di videogiochi di conoscerlo e comprenderlo, visto che non stanno solo effettuando delle scan, ma si stanno dedicando anche alla traduzione!


Che ne pensate? Eravate a conoscenza di queste carte? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.