Pokemon TCG Speciali TCG

TCG Lab #8: Boltund V si abbatte sul meta

TCG Lab Pokemon Boltund v

Benvenuti in questa nuova puntata di TCG Lab. Oggi andiamo ad analizzare una carta Pokémon che sta travolgendo il meta. Sto parlando di Boltund V. Ecco cosa lo rende così forte.

Boltund V: il miglior amico di Pikakrom

Boltund V si presenta come una carta Pokémon dal doppio utilizzo. Può sia essere un supporto per il setup che il cardine dei propri attacchi. Questo dualismo è alla base delle sue due mosse.

Il primo è Electrify. Non fa danni ma permette di cercare nel mazzo fino a 2 Energie Elettro. Dopodiché, si possono assegnare quelle 2 energie ai propri Pokémon in panchina, sia a 2 Pokémon diversi e sia uno solo. Mossa fortissima nei Deck basati su

TCG Lab #8: Boltund V si abbatte sul meta

La seconda mossa, Bolt Storm, fa 10 danni+30 per ogni Energia Elettro presente tra i Pokémon alleati. Da solo magari non è fortissimo, ma in un mazzo come Pikakrom che spamma Energie Elettro è devastante.


Questa volta non ci sarà la sezione sulle carte migliori da affiancargli, perché il prossimo TCG Lab sarà sulla nuova versione del Deck Pikakrom! Non perdetevelo mi raccomando!

Se volete iniziare a giocare il TCG Pokémon, il il client del gioco online è quello che fa per voi!

Vi siete persi gli scorsi TCG Lab? Nessun problema, li recuperate cliccando qui!


Per oggi è tutto. Appuntamento al prossimo TCG Lab!

Pikakrom TCG Pokémon

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.