Pokemon TCG Speciali TCG

TCG Lab #6: come giocare Dragapult VMax

TCG Lab Dragapult VMax Pokemon guida

Benvenuti in questa nuova puntata di TCG Lab! Oggi andiamo a vedere l’ultima delle carte più forti del nuovo set Rebel Clash. Sto parlando di Dragapult VMax! Perché è così forte? Scopriamolo assieme.

Dragapult VMax, un muro di danni e consistenza

Col nuovo set hanno preso il via le carte Pokémon VMax. Si tratta di evoluzioni delle carte V, con moltissimi HP (dai 320 in su) e che danno 3 premi quando vengono messi KO. Le VMax sono state un po’ bistrattate in questi primi mesi di vita, in quanto quelle presenti non erano particolarmente competitive.

La musica è totalmente cambiata grazie a Rebel Clash, che ci ha regalato la prima VMax top tier. Dragapult VMax infatti non sarà l’unico Pokémon VMax forte del set, ma è senza dubbio il più forte.


TCG Lab #6: come giocare Dragapult VMax

A renderlo tale è il suo secondo attacco, Max Phantom! Toglie “solo” 130, è vero, ma vanno considerati due fattori. Il primo è che si può usare con sole 2 energie Psico. Di conseguenza si può attaccare, nell’ipotesi migliore, già al proprio secondo turno.

Il secondo fattore è l’effetto, con il quale si possono distribuire 5 segnalini danno (50 danni quindi) tra i Pokémon avversari in panchina. Già così basterebbe per renderlo forte, però non è finita qui.

Pokémon TCG è un gioco di carte del resto. Dragapult VMax da solo non è devastante, ma lo diventa abbinando le giuste carte a corredo. Vediamo quali.

Ecco le carte perfette per il vostro Dragapult VMax

Le carte che rendono davvero così tanto competitivo Dragapult VMax sono due, molto economiche e facilmente reperibili, soprattutto nel gioco online.

TCG Lab Dragapult VMax Pokemon guida

La prima è la Spell Tag! Carta divenuta famosa col deck Malamar Giratina. Si tratta di una Tool, quindi si equipaggia a un Pokémon alleato. Se il chi la tiene viene messo KO, ed era un Pokémon Psico, il proprietario distribuisce a piacimeno 4 segnalini danno tra i Pokémon avversari.


TCG Lab #6: come giocare Dragapult VMax

La seconda è un’altra new entry di Rebel Clash, la Horror Energy! Si tratta di un ibrido tra un’energia e una Tool. Vale come energia Psico e, se il Pokémon che la tiene è Psico ed è il Pokémon Attivo, infligge 20 di danno ai Pokémon che lo attaccano. L’effetto vale anche dopo un attacco da KO.

La strategia è quindi semplice. Fare piccoli danni immediati per portare gli avversari in range dei segnalini danno. Non è facile, ma se si gestiscono bene i segnalini si possono infliggere anche tre ko contemporaneamente.

Se volete cimentarvi anche voi nel TCG Pokémon, il gioco ufficiale online è quello che fa per voi!

Trovate tutte le nostre guide e analisi sul TCG Pokémon cliccando qui!


Anche per oggi è tutto. Appuntamento al prossimo TCG Lab!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.