Pokemon TCG Speciali TCG

TCG Lab #5: Boss’ Orders è il Catcher definitivo

TCG Lab Pokemon guida Boss Order

Benvenuti in questa nuova puntata di TCG Lab! Oggi continuiamo ad analizzare tutte le carte di Rebel Clash, la nuova espansione del TCG Pokémon. Si chiama Boss’ Orders, ed è uno dei tool di controllo più forti di tutto il set!

Boss’ Orders è il miglior Catcher del TCG Pokémon

Nel TCG di Pokémon il termine “Catcher” è usato, notoriamente, per le carte che cambiano il Pokémon Attivo avversario. Proviene dal nome della carta più classica che ha questo effetto, ossia il Pokémon Catcher.

L’effetto permette di lanciare una moneta. Se esce Testa, possiamo scegliere un Pokémon nella Panchina avversaria e cambiarlo con quello Attivo. Ma questo è solo uno dei tanti tipi di Catcher. Tutti diversi tra loro, ma tutti con qualcosa in comune: l’incertezza data dal fattore RNG. Vedere Croce può fare male al cuore 🙁


TCG Lab Pokemon guida Boss Order Rebel Clash card
Il testo dice: “Cambia il Pokémon Attivo del tuo avversario, con uno attualmente in Panchina”. Per poi ricordarci che le Support possono essere attivate solo una volta per turno – Fonte (Bulbapedia)

Con Boss’ Orders non ci saranno contro di nessun tipo! Il suo effetto, infatti, è letteralmente quello di prendere un Pokémon parcheggiato sulla panchina avversaria e renderlo Attivo. E anche se possiamo sfruttare questo effetto soltanto una volta per turno, visto che è una Support (non un’item! -ndr), resta comunque pazzesco!

Tant’è che tutte le altre Supporter del passato, con lo stesso effetto, sono sempre state onnipresenti e abusate dai giocatori.

Non ho alcun dubbio sul fatto che lo sarà anche questa Boss’ Orders. Ha il potenziale per cambiare profondamente il meta dei prossimi due anni. Preparatevi, perché a breve saremo tutti agli ordini del Boss del TCG Pokémon!

Siete alla ricerca delle migliori carte del nuovo set? Non perdetevi il precedente articolo su Eldegoss V!

Se siete impazienti di iniziare a giocare, vi consigliamo al solito il client online ufficiale del TCG Pokémon! Lo trovate cliccando qui.


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.