Pokemon TCG Speciali TCG

TCG Lab #4: Eldegoss V sarà una carta Top Tier?

TCG Lab 4 Eldegoss Pokémon

Benvenuti in questa nuova puntata di TCG Lab! Oggi cominciamo ad analizzare le nuove carte del TCG Pokémon, che saranno presenti nella prossima espansione: Fragori Ribelli. La prima che vi voglio mostrare è probabilmente una delle più forti del set, ossia Eldegoss V! Vediamolo assieme.

Eldegoss V: Tapu Lele sei tu?

Chi si ricorda di Tapu Lele GX? Si trattava di una carta Pokémon, oramai fuori rotazione nello Standard, che era abusata in competitivo. La sua abilità permetteva di prendere dal Deck una Supporter a scelta, per poi rimischiarlo. Tutto questo nel momento in cui veniva evocato in panchina.

Eldegoss V ha un’abilità davvero molto simile. Si tratta praticamente dello stesso effetto con una sola differenza. Infatti la Supporter la potremo prendere dagli Scarti, non dal Deck. L’effetto di Lele era leggermente più forte quindi, ma anche quello di Eldegoss non scherza!


TCG Lab #4: Eldegoss V sarà una carta Top Tier?

L’attacco anche è davvero ottimo, più di quello che si potrebbe credere. Oltre a fare 50 di danno a un Pokémon avversario, ci da la possibilità di rimischiare Eldegoss V e tutte le carte a lui assegnate nel Deck. Questo attacco diventa la scappatoia definitiva a una partenza obbligata con Eldegoss.

Siete dovuti partire di Eldegoss perché era il vostro unico Pokémon base a T1? Fate 50 danni, lo rimettete nel Deck, lo recuperate con una Quick Ball e lo evocate dove dovrebbe essere, ossia in panchina. In questo modo potete utilizzare comunque il suo effetto.

Esattamente come per le prossime carte che analizzeremo in anteprima, non è possibile dire con certezza quali carte siano le migliori da abbinare con esse. Restate quindi aggiornati, sul nostro sito, per le prime deck list col nuovo set!

Avete voglia di iniziare a giocare al TCG Pokémon? Il client ufficiale è quello che fa per voi!

Se volete recuperare le nostre precedenti guide sul TCG è semplicissimo, basta cliccare qui!



Per oggi è tutto. Appuntamento al prossimo TCG Lab!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.