Pokemon TCG Speciali TCG

TCG Lab #3: Dedenne GX fa girare qualsiasi Deck

TCG Lab Pokémon Dedenne GX

Benvenuti in questo nuovo appuntamento con TCG Lab! Oggi nuova tappa dell’introduzione alle carte più usate del gioco. Parliamo infatti di Dedenne GX, una delle carte più desiderate del TCG Pokémon! Il motivo? Scopriamolo assieme!

Dedenne GX è la carta di consistenza perfetta

Nello scorso TCG Lab abbiamo analizzato Jirachi, carta fortissima e universale. L’universalità è la caratteristica chiave anche di Dedenne GX!

Quando questo Pokémon viene messo in panchina si attiva la sua abilità, Dedechange! L’effetto ci permette di scartare le carte che abbiamo in mano per pescarne altre 6. In pratica il motore da pescaggio più forte del gioco.


TCG Lab #3: Dedenne GX fa girare qualsiasi Deck

Ci sono due modi per sfruttare Dedenne. Il primo, e principale, è usare tutte le risorse nella nostra mano per poi pescare carte nuove. Un altro è buttare negli scarti una mano completamente priva di risorse utili o quasi. Dopodiché, pescare 6 nuove carte, si spera, più utili.

Non a caso, si tratta di una delle carte più costose del formato. Aspettate però a mettere all’asta un vostro rene, ci sono ottime notizie. Prossimamente uscirà un Tin Box di carte, contenente dozzine di carte Trainer utilissime e, udite, ben due copie di Dedenne GX!

Dato che non ci sono attualmente tornei, pazientate ancora un po’ e potrete aggiudicarvi questa carta fenomenale a prezzo ragionevole. Il prezzo del Tin, infatti, sarà di 40 dollari. Al netto della marea di Trainer che conterrà, potremmo dire che pagherete Dedenne sui 13 dollari l’uno. Molto molto meno dei circa 27 sui quali si aggira ora!

Quali sono le migliori carte per Dedenne GX in TCG?

Come nel caso di Jirachi, ci sono delle carte consigliate per far rendere al meglio Dedenne GX. Come di consueto, oggi vediamo le migliori due!

Quick Ball Swoshi Guida al TCG

Partiamo con la Quick Ball! L’effetto è semplice. Scartando una carta dalla mano, scegliamo dal deck un Pokémon Base a nostra scelta e lo aggiungiamo alla nostra mano. Dedenne è un Pokémon Base, quindi può essere preso con la Quick Ball quando serve. Si tratta ovviamente di una carta utilissima in generale.


Oranguru Swoshi Guida al TCG

La seconda carta l’abbiamo già vista nel deck con Magcargo GX. Si tratta di Oranguru, più precisamente quello di Spada e Scudo. L’abilità ci permette di scambiare una carta nella nostra mano con quella in cima al deck.

Questa abilità è devastante con Dedenne. Immaginate di avere una mano orribile ma con una carta fondamentale tra quelle da scartare. Con Oranguru potete metterla in cima al deck, calare il Dedenne e scartare la mano a cuor leggero. La carta preservata con Oranguru la riotterrete tra le 6 che andrete a pescare.

Se volete cimentarvi nel TCG Pokémon Online vi consiglio il client ufficiale. è il modo migliore per iniziare!

Trovate qui tutte le nostre altre guide a tema TCG Pokémon, non perdetevele!


Per oggi è tutto, appuntamento al prossimo TCG Lab!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.