News Pokemon TCG TCG

Studente guadagna 80 mila dollari vendendo la collezione di carte Pokémon

carte Pokémon

Ricordate il raccoglitore di carte Pokémon che custodivate gelosamente da piccoli? Provate a rispolverarlo perché potrebbe valere una fortuna. Se non avete ancora sentito parlare della grandissima crescita di valore del TCG di Pokémon, infatti, questo è il momento perfetto per aggiornarsi.

Uno studente di medicina dell’università di North Georgia ha pagato in anticipo 80.000 dollari di tasse universitarie vendendo la sua collezione di carte Pokémon. Se fossi in voi, farei lo sforzo di controllare.

Fare fortuna con le carte Pokémon

I Pokémon non potranno realmente sparare fuoco o dare vita a tempeste di fulmini ma sembrano mantenere il potenziale di cambiare la vita dei loro “allenatori”.


Chiedetelo a Caleb King, studente americano di medicina del terzo anno, che ha trovato proprio nella passione di qualche anno prima un valido finanziamento per i suoi studi.

King è apparso in un servizio su Fox 5 Atlanta nel quale ha esplicitato i dettagli di questa curiosa vicenda. In un paese noto per i debiti contratti dagli studenti, una notizia del genere è un sospiro di sollievo per molti.

Lo studente americano ha chiarito che la collezione di carte Pokémon risale a circa quattro anni fa e che è il risultato di una spesa iniziale di circa 4 mila dollari.

Gli 80 mila dollari generati dalla prima tranche di vendita, però, sono solo una parte del tesoro totale di Caleb King. Lo studente dell’università di North Georgia , infatti, ha dichiarato di avere in suo possesso altre carte Pokémon per un valore totale di circa 50 mila dollari. E tra queste carte c’è la rarissima e richiestissima “Red Cheeks Pikachu” che da sola può essere venduta a circa 9 mila dollari.

via GIPHY


Come anticipato, però, la grande fortuna di King è strettamente legata all’investimento iniziale. Il giovane ragazzo americano ha ammesso che molti familiari, al tempo, avevano tentato di dissuaderlo da queste ingenti spese, bollandole come inutili e ridicole.

Alla fine ha avuto ragione lui: il mercato delle carte Pokémon TCG è uno dei più redditizi del mondo videoludico e chiunque abbia collezionato qualche carta rara in passato può trarne beneficio.


Non perdete altro tempo e andate a controllare in soffitta se avete qualcosa di valore. Una carta è stata persino venduta all’asta per una cifra che anche Caleb King non è riuscito a battere!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.