Uno dei capi di MTG insieme a un designer ha fatto sapere che molto probabilmente i prossimi set di carte avranno all’interno un solo Planeswalker. Ma per quale motivo? Se sei curioso di scoprirlo, continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Un solo Planeswalker camminerà sui set di MTG
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di ottobre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Non giocare Counter Strike 2 su Windows 7: rischi il ban!
- 5 Codici per MTG Arena di ottobre 2023
- 6 EA FC 24 – Parliamo dei Ban delle Difese a 3 e a 5
- 7 Come fare la romance con Judy in Cyberpunk 2077
- 8 EA FC 24 ha bannato la difesa a 3 e a 5 dai tornei eSport
Un solo Planeswalker camminerà sui set di MTG
Al MagicCon di Barcellona, il capo sviluppatore di MTG Mark Rosewaker e il designer Gavin Verhey hanno fatto sapere qualcosa che potrebbe cambiare il mondo di Magic The Gathering. Nello specifico, sembra proprio che i prossimi set del gioco di carte collezionabili avrà un solo Planeswalker all’interno dei set. Ti lascio qui sotto il tweet dall’account ufficiale di Magic The Gathering.
La coppia che si occupa di MTG ha confermato la cosa, quindi col passare del tempo vedrai sempre meno Planeswalker nei set. Non sarà qualcosa di improvviso e netto, ma più di un processo lento che va ad abituare i giocatori del GCC che si sono sempre ritrovati più Planeswalker.
Questa scelta cambia il cuore di MTG, visto che le carte Planeswalker sono arrivate a far parte di ogni set dal 2007, con interi set che giravano intorno a questo tipo di carta.
Inoltre se queste carte di MTG saranno così poche, significa che potrebbero essere diventare sempre più rare. Di conseguenza il mercato delle carte di seconda mano potrebbe subire delle grosse variazioni, soprattutto se i prossimi Planeswalker si rivelano ottimi per il meta di Magic The Gathering.
Al momento nel formato Standard di MTG ci sono 34 Planewalker che puoi usare. Questo numero non si ridurrà velocemente, visto che la rotazione per le carte Standard arriverà l’anno prossimo, nel 2024.
🥹 Non arrabbiarti mentre giochi! 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!