Pokemon TCG TCG

Pokémon TCG Raid Battle: un nuovo modo di giocare il TCG!

pokemon tcg raid battle

Ieri sera The Pokémon Company ha rilasciato un trailer, riguardante il TCG Pokémon. L’annuncio è stato quello di una nuova modalità, la Raid Battle! Vediamo assieme in cosa consiste.

Raid Battle: la coop del TCG Pokémon!

Se siete appassionati di Pokémon, probabilmente conoscete appieno i Raid Dynamax. Questa modalità cooperativa, introdotta su Spada e Scudo, consiste nel cooperare per battere un Pokémon gigante. Le Raid Battle saranno molto simili.

Al posto del Pokémon gigante c’è una carta Vmax. Ogni giocatore ha invece 2 carte Pokémon a disposizione, a sua scelta. Esse non hanno bisogno di energie per attaccare, quindi potete scegliere le vostre preferite! La somma degli attacchi più forti, uno per ogni coppia di carte dei giocatori, determina la potenza del party.


Ogni tot punti potenza, gli Hp totali dell’avversario aumenteranno. La partita finisce in due casi. Il primo è quando il Vmax nemico viene battuto, il secondo è quando si subiscono 4 ko. Se volete saperne di più su ogni meccanica, vi invitiamo a vedere il video qui sotto! Per tutte le altre info, potete consultare il sito ufficiale cliccando qui!


Voi cosa ne pensate delle Raid Battle? Diteci la vostra con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.