Pokemon TCG TCG

Pokémon TCG: 500% di aumento di vendite su Ebay

pokémon tcg online

La Pokémon TCG mania è appena cominciata. Streamer di ogni genere e categoria si stanno lanciando nell’ultima moda del momento: acquistare e aprire pacchetti di carte Pokémon in diretta.

La popolarità di questo fenomeno ha avuto un effetto diretto sul mercato del Pokémon TCG su Ebay, dove è possibile vendere ed acquistare le carte singole. Nel 2020, la piattaforma online ha dichiarato che la compravendita delle carte della celebre serie Nintendo ha visto un incremento del 500% su base annua. Numeri da capogiro!

Pokémon TCG intasa Ebay

Chi avrebbe mai pensato che Pokémon TCG diventasse una mania di queste dimensioni? Il report annuale di Ebay sull’andamento della compravendita delle carte collezionabili ha aperto gli occhi a molte persone e ha fatto capire che non si tratta di un fenomeno di poco conto.


Vedere il proprio streamer aprire qualche pacchetto, infatti, non dà l’idea della portata generale della moda che ha raggiunto quasi ogni angolo della community gaming. Streamer del calibro di Xqc aprono pacchetti di carte pokémon da almeno un anno e la mania sta continuando a diffondersi.

Cosa ci svela il report annuale di Ebay? In generale, il mercato delle carte collezionabili è in forte crescita (+142%) ma la compravendita di carte di Pokémon TCG sta letteralmente volando: + 574%. Inutile sottolineare che il gioco Nintendo si è assicurato la vetta della classifica nell’aumento delle vendite rispetto al 2019, davanti a colossi come Magic The Gathering e sport tradizionali.

Le previsioni per il 2021 sono più rosee che mai. Il 25° Anniversario Pokémon darà un ulteriore boost al mercato di carte e alla popolarità del franchise. A fine di quest’anno, inoltre, dovremmo poter mettere le mani sui remake Diamante e Perla, annunciati dai leaker già da diverso tempo.


Hai provato a controllare se possiedi qualche carta rara nelle tue vecchie collezioni? Uno studente americano si è pagato gli studi vendendo le sue carte Pokémon!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.