MTG News TCG

MTG Arena: cambiano i prezzi per comprare le gemme e altro

mtg arena

MTG Arena avrà presto un aggiornamento che cambierà un po’ l’economia interna del gioco. Infatti, per raggiungere una parità di prezzi tra le varie piattaforme, il gioco aumenterà dei prezzi. Ecco le quantità!

MTG Arena aumenta i prezzi

Giocatore di MTG Arena, preparati a vedere i prezzi del negozio lievitare. Sì, gli sviluppatori hanno fatto sapere tramite una mail a tutti che per raggiungere la parità tra dispositivi e piattaforme di tutta Europa, ci saranno dei costi maggiori, perché vogliono tenere in conto dell’IVA al 22%. Da quando? Dal 18 maggio 2023.

mtg arena
Fonte (Wizards of the Coast)

Chi gioca a MTG Arena su PC  noterà che i prezzi sono aumentati un po’ così da portare i costi presenti nel negozio in equilibrio con quelli presenti sulle altre piattaforme. Chi invece preferisce altre piattaforme non vedrà cambiamenti. Verrà anche rimossa la possibilità di pagare in dollari: per comprare qualcosa su MTG Arena dovrai pagare sempre e solo in Euro, visto che sei in Europa. 


mtg arena l'avanzata delle macchine
Fonte (Wizards of the Coast)

Ma come cambiano i prezzi? Ecco qui la lista svelata da Wizards of the Coast:

  • 750 gemme costeranno 5,40 Euro, invece di 4,99 Euro/Dollari
  • 1.600 gemme costeranno 10,99 Euro, invece di 9,99 Euro/Dollari
  • 3.400 gemme costeranno 21,99 Euro invece di 19,99 Euro/Dollari
  • 10.000 gemme costeranno 107,99 Euro invece di 99,99 Euro/Dollari

Ti ricordo che queste modifiche a MTG Arena sono solo in Europa e non influenzano gli altri continenti del mondo. Saranno attivi dal 18 maggio 2023, tra soli 2 giorni. Inoltre, se vuoi giocare a MTG Arena su Steam o console, sappi che ci sono delle novità. Ecco qui l’articolo sulla questione. 

🃏 Diventa il Planeswalker più forte! 🃏
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.