Guide per Nabbi Hearthstone TCG

I 10 mazzi più forti del Festival delle Leggende

I 10 mazzi più forti del festival delle leggende Guida per Nabbi hearthstone

È abbastanza chiaro quali siano i mazzi più forti del Festival delle Leggende. Fermo restando che nerf e buff, su Hearthstone, ormai sono all’ordine del giorno. E anzi, preparati perché i leaker hanno già scovato più di 20 novità dietro l’angolo!

Non ti preoccupare però, perché tornerò qui ad aggiornare l’articolo in base a quel che verrà cambiato dai ragazzi di Blizzard. E non ti aspettare grosse novità rispetto a una decina di giorni fa: il Death Knight resta la classe da battere su Hearthstone!

Non esistono mazzi più forti del Festival delle Leggende

Tra i 10 mazzi più forti del Festival delle Leggende ne elencherò almeno un paio del Cavaliere della Morte. Ma questo soltanto perché voglio darti un affresco più variegato possibile del meta. Se vuoi vincere più partite che puoi, e senza nemmeno troppi patemi d’animo, fermati al primo della lista. E non sbaglierai!


10 mazzi migliori del festival delle leggende hearthstone
Il tema “concerto” mi piace molto!

Se vuoi capire contro chi dovrai scontrarti, però, dai un’occhiata a tutta la lista. Ho scelto mazzi per tutti i gusti, uniti da un comune denominatore: sono i mazzi più forti del Festival delle Leggende!

  • Aggro Frost DK (9720 polveri) – Non ci sono dubbi: è questo il mazzo da battere in ladder. E non ti lascerà nemmeno troppo tempo per pensare a come controbattere. Ecco perché il consiglio migliore che io possa darti è quello di usarlo anche tu 🤪
    Clicca qui sotto per importare il mazzo su Hearthstone:
    PREMI PER COPIARE
  • Tony Druid (12000 polveri) – Questo deck merita sicuramente il podio fra i mazzi più forti del Festival delle Leggende. E non è un problema il fatto che si giochi all’opposto dell’archetipo precedente: non si vince solo di aggro, né giocando per forza con il proprio mazzo!
    Clicca qui sotto per copiare, e poi incollare il mazzo nel client di gioco:
    PREMI PER COPIARE
  • Cacciatore di Demoni Assalto/Ripudio (8400 polveri) – Torniamo a parlare di mazzi “agili”. E preparati a essere un filino agile anche tu. Sì, perché la chiave di questa lista è quella di sfruttare sempre le meccaniche di Assalto e Ripudio per avere carte dominanti: sarà davvero difficile starti dietro! 
    Clicca il tasto qui sotto per copiare il deck:
    PREMI PER COPIARE
  • Miracle Rogue (13440 polveri) – Passano gli anni, cambia il meta, ma i giocatori di Ladro riescono sempre a trovare un modo per far brillare l’archetipo Miracle. Se hai poche polveri, e non ti reputi un giocatore forte, stai alla larga da questo mazzo. Nelle mani giuste è davvero miracoloso, mentre in quelle sbagliate…
    Clicca il tasto qui sotto per copiare il deck:
    PREMI PER COPIARE
  • Cacciatore di Demoni Reliquie (12480 polveri) – Se giocavi questo archetipo mesi fa, sappi che probabilmente ora è più forte di prima. E che non potrai giocare questa lista senza le Reliquie 😬. Sono loro il motore del mazzo, e dovrai cercare di trarne il massimo vantaggio possibile!
    Ormai dovresti aver capito a cosa serve il tasto qui sotto 🙂 :
    PREMI PER COPIARE

💪 Chi legge le Guide per Nabbi non perde mai! 💪

  • Unholy DK (7200 polveri) – Come promesso, ecco un altro mazzo del Death Knight. E nonostante la classe sappia giocare anche control, abbiamo a che fare con un’altra lista particolarmente aggressiva. Qui, però, le stelle sono le creature Non Morto. Lievemente meno performante della prima della lista, ha come lato positivo il fatto di essere una versione più economica!
    Clicca sul tasto qui sotto per copiare il mazzo :
    PREMI PER COPIARE
  • Sacerdote Control XL (16960 polveri) – Se sei fra i pochi intenditori ad adorare questa classe, ti capisco. E ti straconsiglio di provare questa lista, perché ha tutto quello che serve per rendere la vita del tuo avversario impossibile. A patto che tu abbia mooolto tempo da perdere: le partite, con questo mazzo, sono lunghe.
    Clicca sul tasto qui sotto per copiare il mazzo :
    PREMI PER COPIARE
  • Face Hunter Naga (9600 polveri) – Come poteva mancare un Cacciatore fra i mazzi più forti del Festival delle Leggende? E infatti eccolo qui! E l’unico cambiamento rispetto alla storia di questa classe, è che ora non dovrai riempire il mazzo di Bestie ma di Naga. I danni ti sembreranno piovere dal nulla 😍
    Clicca sul tasto qui sotto per copiare il mazzo:
    PREMI PER COPIARE
  • Tempo Rogue XL (18880 polveri) – Adori giocare questa classe, ma proprio non ti trovi con il Miracle? E allora prova questo Tempo Rogue XL, perché è più facile da giocare ed è comunque a pieno diritto fra i mazzi più forti del Festival delle Leggende. Gioca in curva ogni turno e sarà davvero difficile perdere!
    Clicca sul tasto qui sotto per copiare il mazzo:
    PREMI PER COPIARE
  • Sciamano Totem (8280 polveri) – Visto che gli aggro vanno sempre di moda, non solstanto su Hearthstone, non potevo chiudere la lista dei mazzi più forti del Festival delle Leggende se non con questa lista: riempi la board di totem e preparati per scatenare l’Inferno!
    Clicca sul tasto qui sotto per copiare il mazzo:
    PREMI PER COPIARE

Spero che questa lista possa esserti utile. Ti giuro che i mazzi più forti del Festival delle Leggende sono proprio questi. Ma non ti dimenticare di questo bonus pick di cui ti ho parlato la settimana scorsa:


Quale proverai per primo fra questi 10 mazzi più forti del Festival delle Leggende? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Se sei un tipo da social, invece, ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

E non ti dimenticare che sta per partire la nostra newsletter: lasciaci l’email qui sotto se vuoi ricevere le notizie senza fare alcuno sforzo!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.