Wizards of the Coast ha fatto sapere delle novità per quanto riguarda i nuovi set crossover di Magic the Gathering. Sì, il gioco di carte collezionabili è quasi pronto ad accogliere Il Signore degli Anelli e Doctor Who. Ma non è l’unica novità, ci sono anche i Secret Lair e novità per i mazzi Commander. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Magic the Gathering tra Anelli e Dottori
- 2 Rivivi le avventure del Dottore
- 3 Rimaniamo a tema Commander
- 4 Ti ricordi Il Trono di Eldraine?
- 5 Secret Lair x From Cute to Brute
- 6 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 7 Codici di Destiny 2 da riscattare a dicembre 2023
- 8 Codici per MTG Arena di dicembre 2023
- 9 Suicide Squad Kill the Justice League sarà anche offline
- 10 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 11 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 12 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
Magic the Gathering tra Anelli e Dottori
Magic the Gathering continua a espandersi sempre di più anche con dei crossover interessanti che non sono solo estetica, ma vanno anche ad aumentare il numero di meccaniche presenti nel gioco di carte collezionabili. Ma facciamo un passo alla volta. Ecco tutto ciò che è stato presentato durante il MagicCon, l’evento di tre giorni dedicato al gioco di carte.
L’Unico Anello tenterà i giocatori
Proprio come puoi leggere nei libri di Tolkien, l’Anello avrà un potere sui giocatori. Tant’è vero che ci sarà una vera e propria abilità che dice «L’Anello ti tenta», quando questo succede, ottieni un Emblema chiamato L’Anello. Ci sarà anche una carta di consultazione che puoi tenere nel tuo campo per ricordarti che possiedi L’Anello e qual è il suo effetto.
E che succede quanto L’Anello ti tenta? Due cose: in primis dovrai scegliere una creatura che controlli e farla diventare il Portatore dell’Anello. Il secondo effetto è ottenere un’abilità dell’Anello, se le condizioni lo permettono. Le abilità sono quattro e una volta che le avrai tutte, L’Anello avrà raggiunto la sua massima potenza.
Avere L’Anello ti darà delle abilità specifiche ad alcune carte, tra le quali Sauron, il Negromante. Se Sauron è il Portatore dell’Anello, i gettoni creati dalla carta non verranno esiliati.
Festeggia il compleanno di Bilbo
Una delle novità più grandi di questo set di Magic the Gathering saranno le carte speciali che quando saranno affiancate raffigureranno una scena presente nei romanzi fantasy. Quella presentata durante il MagicCon è il compleanno di Bilbo.
Questa scena è formata da 6 carte, e ognuna di questa presenterà delle abilità. Quando saranno allineate, l’artwork mostrerà dei fuochi d’artificio che rendono felici gli hobbit che festeggiano il 111esimo compleanno di Bilbo. Quali sono le carte che compongono questa scena?
- Bilbo, Retired Burglar
- Frodo Baggins
- Gandalf, Friend of the Shire
- Wizard’s Rockets
- Delighted Halfling
- Lobelia Sackville-Baggings
Ognuna di queste carte sarà disponibile singolarmente nel kit di prerelease e nei Collector Booster. Quando uscirà questo set? Il 23 giugno 2023.
Rivivi le avventure del Dottore
Magic the Gathering festeggerà i 60 anni di Doctor Who grazie a una collaborazione con BBC Studios che prevede ben 4 mazzi Commander pronti all’uso. Così potrai ricreare i momenti più belli. Vedrai amici, nemici e ambientazioni tratti da tutta la storia di Doctor Who, quindi anche se non ami particolarmente il gioco di carte collezionabili, è qualcosa da avere.
I mazzi sono costruiti intorno al Nono, Decimo, Undicesimo, Dodicesimo e Tredicesimo Dottore e ai rispettivi villain. Ogni mazzo avrà 50 carte nuove e un nuovo set di Planchase con i luoghi più famosi. Inoltre anche le Terre base avranno un piccolo tocco speciale: il TARDIS. Questo set uscirà il 13 ottobre 2023.
Rimaniamo a tema Commander
Prima di lasciare spazio al resto del mondo Magic the Gathering, bisogna dire che il 4 agosto 2023 uscirà il Commander Masters, che punta ad aumentare il divertimento del gioco e allo stesso tempo potenziare i mazzi di questo format. I quattro mazzi Commander da 100 carte conterranno 10 nuove carte per ogni deck, inclusi nuovi Commander per il gioco incolore, bianco-nero-verde, bianco-blu-rosso e bianco-blu-nero-rosso-verde.
Ti ricordi Il Trono di Eldraine?
Tre anni fa con Magic the Gathering hai visitato il regno dei cavalieri e dei personaggi fiabeschi grazie a Il Trono di Eldraine. Ora è il momento di andare oltre. L’8 settembre 2023 finalmente potrai superare le mura del castello e addentrarti nella natura con Wilds of Eldraine, una nuova avventura che ti mostrerà la vastità di quel piano. Inoltre, potrai anche dare un’occhiata al Multiverso dopo l’invasione di Phyrexia. Ci saranno personaggi nuovi e già noti che stanno affrontando le conseguenze del conflitto.
Secret Lair x From Cute to Brute
Non hai voglia di aspettare e vuoi nuovi deck di Magic the Gathering? Allora i nuovi Secret Lair con i mazzi Commander From Cute to Brute raddoppia il divertimento con le carte a doppia faccia, incluso il Comandante!
Nello specifico, From Cute to Brute è un mazzo Commander completo da 100 carte pronto per giocare con gli amici e include 5 carte foil tradizionali a doppia faccia con un artwork frontale di Nana Qi e un artwork posteriore di GODMACHINE. Ecco le carte:
- Arcangelo Avacyn // Avacyn, la Purificatrice
- Custode della Stirpe / Signore del Lignaggio
- Esika, Dea dell’Albero // Il Ponte Prismatico
- Nicol Bolas, il Devastatore // Nicol Bolas, l’Asceso
- Abbazia di Vestvalle // Ormendahl, Principe Empio
Se lo vuoi, devi farlo ora! Sì, perché è un prodotto a tiratura limitata e sarà disponibile fino a esaurimento scorte!
⚔ Migliora le tue abilità da Planeswalker ⚔
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!