TCG

Magic: The Gathering Arena arriva oggi su Android

magic the gathering arena

Magic: The Gathering Arena sta ufficialmente sbarcando sul mercato mobile, uno dei più in crescita di tutto il settore videoludico. Wizards of the Coast, casa di produzione dietro il TCG, ha finalmente fatto il grande passo verso il futuro: oggi, 28 gennaio 2021, il padre dei Trading Card Game arriva su Android.

Il gioco sarà ancora in early access e Wizards of the Coast ha pubblicato delle specifiche precise raccomandate per godere dell’esperienza di gioco senza intoppi. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Magic finalmente su mobile!

Quanto tempo ci ha messo MTG ad arrivare anche su mobile? Il futuro dei TCG, secondo molti, è proprio sul piccolo schermo: il re del genere, invece, muove solo oggi i primi passi nell’ambiente. Meglio tardi che mai!


Il gioco è free to play e presenta tutti gli ultimi set di carte presenti su Magic: The Gathering Arena, Kaldheim compreso (uscita prevista per il 29 gennaio). L’early access avrà anche la funzione di cross-play, probabilmente per alleggerire le code.

Passiamo dunque alle specifiche. Giustamente vorrai sapere se anche il tuo telefono (magari non proprio all’ultimo grido) può supportare il titolo di Wizards of the Coast. Non trattandosi di un FPS o MOBA, la casa di produzione non dovrebbe pretendere troppo: i TCG presenti su mobile non richiedono telefoni particolarmente potenti. Il tuo cellulare dovrà soddisfare questi requisiti base.

Versione Android: 6.0 (Marshmallow)
RAM: 4GB
Graphics API: OpenGL ES 3.0
Texture Compression: ETC2

Wizards of the Coast ha pensato a tutti, non solo agli esperti di telefonia. Se non sapete neanche cosa sia una RAM, la casa di produzione ha pubblicato una tabella con i modelli che teoricamente soddisfano i requisiti succitati.

Asus ROG Phone 3LG G7 ThinQSamsung Galaxy A71 5G
Asus ROG Phone IIMotorola One 5GSamsung Galaxy Note 9
Galaxy Note 10+OnePlus 6TSamsung Galaxy S10
Google Pixel 3OnePlus 7 ProSamsung Galaxy S20 Ultra
Honor Play 4OnePlus 8Samsung Galaxy S9
Huawei Mate 20 ProOppo Reno 3 VitalitySony Xperia XZ2
Huawei Mate 30 Pro 4GOppo Reno3 5GSony Xperia XZ3
Huawei Mate 30 Pro 5GRealme v3Vivo Y70s
Huawei P20 ProRedmi 10X Pro 5GXiaomi Redmi K30 Ultra
Huawei P30 ProRedmi K30 5G Racing

Questa lista non esclude che anche altri modelli possano supportare il gioco: controlla le specs del tuo telefono per vedere se soddisfa i requisiti.



Pronto a giocare a Magic: The Gathering Arena su Android? Sapevi che sono scomparsi i Punti Planeswalker?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.