MTG News TCG

Magic taglia col passato: salutate i Punti Planeswalker, arriva l’account unico cartaceo-digitale!

magic the gathering logo art

Meno di un mese e per Magic The Gathering sarà rivoluzione. Dite addio ai vostri amati Punti Planeswalker e correte a fare un account Wizard: che giochiate su carta, o da PC, non farà più alcuna differenza!

Addio Punti Planeswalker: tutto digitale dal 27 maggio

Dal 27 maggio in poi, non potrete più loggare usando il vostro numero DCI per controllare i vostri Punti Planewswalker, anche perché non ne avrete più! Wizard of the Coast ha deciso di digitalizzare tutto e se non giocate a MGT: Arena, vi consigliamo di aprire quanto prima il vostro nuovo Wizards Account cliccando qui.

E se pochissimi eventi, come le MagicFest, continueranno ad usare i Punti Wizard fino al 2021, questa sarà soltanto un’eccezione per non mettere troppa fretta alla community. Ma il taglio al passato è stato ufficializzato. Per creare tornei ufficiali o casalinghi, invece, potete usare la nuova Companion App, già disponibile sul sito ufficiale cliccando qui.


Ultimi, ma non in ordine di importanza, anche i negozianti si sono visti regalare una grossa novità. Per gestire i tornei, da ora in poi, è disponibile Wizards Everlink. Presentato a fine marzo, adesso il portale è entrato a pieno regime. Potete raggiungerlo cliccando qui.


Cosa ne pensate di queste novità? Piangerete l’addio ai Punti Plainswalker, oppure sapevate perfettamente che il giorno stava arrivando e siete lieti di questo salto nell’era digitale?

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.