I più attenti avranno notato che il TCG Pokémon dopo la fine di Giugno non si è fermato per quanto riguarda gli eventi locals, quindi League Challenge e League Cup, e la domanda quindi nasce spontanea? Come mai? Ma soprattutto, per quale stagione valgono i Championship Points che danno questi tornei? Vediamolo insieme!
Indice dei Contenuti
- 1 I locals di TCG Pokémon attuali sono per la prossima season
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 4 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 5 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 6 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
I locals di TCG Pokémon attuali sono per la prossima season
Per chi sperava di raggiungere una qualificazione in extremis ai Mondiali di Yokohama 2023 per il TCG Pokémon ci sono brutte notizie: purtroppo i CP accumulabili dai locals iniziati a Luglio sono unicamente validi per la season successiva, ossia quella che tecnicamente partirebbe a Settembre.
Non è chiaro il motivo dietro la scelta di convalidare i locals a Luglio solo per il TCG Pokémon, dato che per esempio il VGC, Pokémon GO e Pokémon Unite non avranno eventi validi per la prossima season in questo lasso di tempo pre-Mondiali, però tant’è e molti giocatori già stanno racimolando punti preziosi per la stagione in arrivo.
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Gli attuali locals del TCG Pokémon sono poi anche un’ottima scusa per testare proprio in vista di Yokohama, per chi prenderà parte ai Mondiali, dato che da qui allo start di questi ultimi non ci saranno nuove espansioni di mezzo. Sia i locals che i Mondiali di TCG Pokémon quindi si terranno tenendo conto della rotazione Standard che va da Sword and Shield Battle Styles fino a Scarlet and Violet Paldea Evolved, peraltro un metagame che sembrerebbe essere anche abbastanza bilanciato e per certi versi incerto, nel senso che ad ora è difficile dire quale archetipo di deck si porterà a casa l’alloro massimo in quel di Yokohama.
Il modo migliore per trovare la call è senza dubbio testare e quale miglior occasione dei locals ufficiali del TCG Pokémon. Se sei alla ricerca di un evento nelle tue vicinanze ti consiglio vivamente di consultare l’Event Locator ufficiale, nel quale con una facilissima ricerca puoi trovare tutti gli eventi vicini alla tua zona di residenza. Qui sotto trovi un esempio di ricerca fatta per gli eventi a Roma e dintorni.
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.