Marvel Snap TCG

Le Serie di Marvel Snap cambiano, ma non come vorremmo!

marvel snap serie cambiano non come vorremmo copertina

Gli sviluppatori di Marvel Snap ci hanno promesso che questo nuovo gioco di carte collezionabili sarebbe stato diverso dagli altri. Eppure, ci sono delle cose che col nuovo aggiornamento, lo rendono un gioco di carte con un meta distrutto, perché costringe a mettere le mani al portafogli per avere delle carte che vadano a contrastare certi mazzi. Ma sono tantissime le cose che non vanno e che molto probabilmente non verranno modificate. Ecco qui cos’è successo. 

Marvel Snap predica bene e razzola male

Come ben sai le carte di Marvel Snap scendono di Serie ogni tot tempo, così da permetterti di avere tutte le carte che desideri senza dover necessariamente mettere mano al portafogli. Certo, dovrai aspettare un po’ di tempo, ma la cosa è così equilibrata che non pesa così tanto. Ed è un bene per il giocatore, visto che ormai molti giochi ti richiedono di comprare battle pass su battle pass. Beh, ormai questa feature è cambiata, come puoi vedere dal sito ufficiale del gioco. Ma lascia che ti spieghi.

I dev di Marvel Snap hanno deciso di mettere mano sulla situazione, decidendo quali sono le carte a scendere di Serie. La motivazione? Quando il meta è sano e i deck sono variegati, per loro non c’è bisogno di applicare delle modifiche; e questo è qualcosa di molto positivo, se non fosse che hanno letteralmente distrutto il gioco! 


darkhawk marvel snap
Effetto Continuo: +2 Forza per ogni carta del mazzo avversario

Tra le carte di Marvel Snap che rimarranno nella Serie 4 vediamo Darkhawk, una carta attesa da tantissime persone, perché molto forte per contrastare alcuni tipi di deck che stanno devastando il meta. Sto parlando della combo Nebula/Storm e Doctor X

Nel caso in cui tu sia tra i fortunati che non hanno mai incontrato questi deck, funzionano così:  Nebula si boosta per ogni carta avversaria NON giocata in quel campo, Storm fa piovere sul campo in questione, rendendo impossibile agli avversari di poter giocare carte. In altre parole usandole in combo vinci il campo in questione con una facilità estrema. Poi usi Doctor X per chiudere un secondo campo hai la vittoria del match in tasca. 

Il problema è che se non hai un counter, che guarda caso è proprio nella Serie 4, ti sarà impossibile vincere. Quindi cosa ti costringono a fare gli sviluppatori? Giocare e shoppare… o più semplicemente: disinstallare Marvel Snap.

💪 Diventa il Supereroe su tutti i giochi! 💪
Leggi le nostre Guide per Nabbi

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Quale carta andrai a prendere per prima nello shop, come ricompensa stagionale? Diccelo qui sotto, nei commenti, oppure sui nostri social: su Facebook, Twitter e Instagram!


Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.