Tornano anche gli approfondimenti sul TCG Pokémon e, con l’espansione Tempesta Argentata in arrivo, non poteva esserci momento migliore! Oggi infatti vediamo quali sono le migliori 5 carte del nuovo set!
Prima di tuffarci a scoprirle premetto che si tratta ovviamente di una selezione ristretta, dato che non sono di certo le uniche carte valide di questa nuova espansione del TCG Pokémon, ma a mio avviso sono di gran lunga le più forti! Partiamo!
Indice dei Contenuti
Ecco il meglio dell’espansione TCG Pokémon Tempesta Argentata
Le carte uscite con l’espansione del TCG Pokémon Tempesta Argentata che vediamo oggi sono una sorta di top 5, quindi partiamo da quella che ritengo la quinta per poi passare alla quarta e così via fino alla prima! Tre di queste, soprattutto una, daranno una scossa significativa al meta, quindi preparati a metterle nella lista dei prossimi acquisti!
Partiamo con la quinta classificata, una carta Trainer Tool! Sto parlando del Leafy Camo Poncho, che se equipaggiata a un VStar o a un VMax lo rende immune agli effetti delle Supporter avversarie. Questa carta ultimamente è stata messa a malapena in delle top10, ma c’è un motivo per il quale rientra in questa top 5 e lo scopriremo tra non molto!
Il quarto classificato è questo Archeops! L’abilità recita: una volta per turno, puoi cercare due energie speciali nel deck e attaccarle a un tuo Pokémon (può essere usata più volte se si hanno più Archeops in campo!). Come mai uno stage 2 che parte da un fossile è così in alto? Anche in questo caso, serve aspettare un pochino per la risposta!
Il podio inizia con la Forest Steal Stone, che praticamente fornisce il potere VStar a qualsiasi Pokémon V! In questo caso è l’abilità Star Alchemy, che permette durante il proprio cercare una carta nel deck e metterla in mano. Attenzione, non dice una volta per turno quindi è a uso singolo. Perché è così in alto? Perché in teoria non dovrebbe essere considerata come un’abilità del Pokémon, bensì della Tool, e se così fosse Mew VMax diventerebbe ancora più devastante perché uscirebbe facilmente dal lock della Path to The Peak (basterebbe prendere una stadio qualsiasi e sostituire la Path)! Questa tipologia di Tool daranno una scossetta al TCG Pokémon, come fu ai tempi coi Cristalli Z per le mosse GX!
Al secondo posto abbiamo l’oramai noto Lugia VStar, praticamente la punta di diamante del set! L’abilità sbloccabile col potere VStar permette di prendere fino a due Pokémon incolori dalla pila degli scarti, a patto che non abbiano la cosiddetta rulebox (come la VStar Rule che vedi nella carta di Lugia in basso a destra), e metterli in panchina. Ecco, ti dice nulla l’Archeops di prima? Esatto! Doppio Archeops, 2 energie con uno, 2 energie con l’altro, e Lugia è pronto a fare i buchi per terra! L’attacco fa 220 è vero, ma è un Pokémon incolore quindi con 4 Powerful Energy sono 300 danni, 330 con la Choice Belt equipaggiata. Non credo serva commentare oltre, una delle carte più forti di Tempesta Argentata e del TCG Pokémon in generale!
Chiudiamo con Serena, probabilmente la futura Supporter più usata almeno da qui a un anno! Si può scegliere uno dei due effetti:
- Scarta fino a 3 carte, se ne hai scartata almeno una pesca fino ad avere 5 carte in mano.
- Scambia uno dei Pokémon V nella panchina avversaria con il suo Pokémon attivo.
Praticamente Boss’s Orders che, se non ti servisse mandare davanti qualcuno, potrebbe essere usato per pescare!! Il 4x di questa carta è a dir poco scontato ed è qua che entra in gioco il nostro caro Poncho di prima! Se Serena, come è quasi sicuro, sarà una delle carte più giocate se non la più giocata in assoluto, non farebbe comodo qualcosa per proteggere i propri V/VMax/VStar? Oh sì che farebbe comodo!
Il Poncho gode quindi di un’importanza riflessa, per così dire, data dall’incredibile efficacia di Serena che si va aggiungere ai già onnipresenti Boss’s Orders classici! Tutto questo perlomeno su carta, saranno il tempo e il meta futuro del TCG Pokémon post rilascio di Tempesta Argentata a stabilire le vere gerarchie!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non farti sfuggire le nostre Guide per Nabbi!
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto!