Hearthstone News TCG

Hearthstone Grandmasters 2022 al via questo weekend!

Hearthstone Grandmasters 2022

L’eSport non si ferma mai: Hearthstone Grandmasters 2022 arrivano subito dopo la conclusione del Masters Tour Antro di Onyxia! Sì, il nuovo evento vedrà la luce verde questo fine settimana. Ma che cos’è? E com’è possibile seguirlo? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Hearthstone Grandmasters 2022: come seguirli e quando iniziano?

Hearthstone Grandmasters 2022 è il nuovo evento dedicato al gioco di carte collezionabili firmato Blizzard. E inizieranno questo venerdì! Sì, il 25 febbraio 2022. Gli scontri saranno tra i migliori 48 giocatori da quasi tutti i continenti: America, Asia Pacifica ed Europa. Così che solo chi si dimostrerà il migliore potrà avanzare al World Championship 2022.

Hearthstone Grandmasters 2022 taverna
I tavoli sono pronti! – Fonte (Blizzard)

La nuova stagione di Hearthstone Grandmasters 2022 prevede tre weekend di tornei, con i giocatori che dovranno ottenere un certo punteggio per avanzare ai playoff. In quali formati si scontreranno? Conquista, Ultimo Eroe sul Campo e la new entry: Trio. Tutti i partecipanti vogliono mettere le mani sul montepremi stagionale di 250mila dollari e l’invito regionale al World Championship 2022.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Le date dell’evento Hearthstone Grandmasters 2022 sono: 25 febbraio, 13 marzo e 25-27 marzo. Il tutto dalle 16 (ora italiana). Se ti interessa seguirlo, ecco qui il canale ufficiale YouTube in inglese dove potrai farlo! Purtroppo non è presente l’italiano.

Come funziona il formato Trio?

Gli Hearthstone Grandmasters 2022 hanno una novità mai vista prima: il Trio. Questo nuovo formato sperimentale funzionerà così:

  • Il team crea 5 gruppi unici di 3 classi ciascuno
  • I gruppi possono avere una o due classi in comune
  • Si sceglie un gruppo solo
  • Arriva la presentazione di una serie di tre mazzi che include ogni classe del gruppo scelto
  • La scelta sarà privata, quindi gli altri giocatori non sapranno cosa scelgono gli avversari
  • I match saranno al meglio di cinque, e i mazzi vincenti non potranno più essere giocati per il resto del match
Hearthstone Grandmasters 2022 world championship
Chi passerà alla fase successiva? – Fonte (Blizzard)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.