Hearthstone News TCG

Hearthstone 23.2: i Naga stanno arrivando in Battaglia!

hearthstone 23.2 copertina

La versione di Hearthstone 23.2 sta finalmente arrivando, portando con sé un’importantissima novità per tutti i giocatori: l’entrata in scena delle carte Naga nella modalità Battaglia! Carte introdotte circa un mese fa e che ora sbarcano anche nell’amata modalità del gioco di carte Blizzard.

Vediamo insieme sia i dettagli sui Naga resi noti da Blizzard che, ovviamente, quando potremo iniziare a utilizzarli!

I Naga pronti a imporsi in Battaglia con Hearthstone 23.2

Hearthstone 23.2 Naga effetti
Fonte (Blizzard)

Quando vengono rilasciate nuove versioni di un videogioco di carte ce ne sono di più e meno importanti, ma quando vengono introdotte carte nuove del tutto, o per una modalità specifica come Battaglia (come per il rilascio di Heartstone 23.2) sicuramente parliamo di aggiornamenti veramente importanti. Carte nuove di nome e di fatto in questo caso, perché i Naga funzionano in modo molto particolare!


Se ti fossi perso la loro introduzione, ecco un breve recap sulle meccaniche di questo archetipo! Molte di queste carte hanno il potere “Genesi Magica“, che genera una magia ogni volta che vengono schierati in campo. Queste magie spariranno a fine turno e gli effetti valgono fino al turno successivo. Se la mano dovesse essere piena quando si gioca un Naga con Genesi Magica, la magia rimarrebbe in sospeso e apparirà in mano appena possibile. Non apparirebbe più se il turno finisse prima.

Altre carte Naga hanno invece poteri legati o agli effetti di Genesi Magica o, in generale, all’utilizzo di magie. Un archetipo che si presenta come molto offensivo ma anche consistente, grazie alla possibilità di pescare spesso in un colpo solo sia servitori che magie per potenziarli, grazie appunto alla peculiarità di Genesi Magica. Chissà se diventerà un deck d’alta tier, probabilmente sì!

Come ciliegina, anzi ciliegiona, ce l’eroe dell’archetipo: La Regina Azshara. Dopo aver raggiunto i 30 punti di attacco complessivi tra tutti i servitori sul terreno, si sbloccherà il potere attivo Conquista Naga, che rinviene un Naga qualsiasi. Capirai bene che se rinviene un Naga con Genesi Magica si ottengono un servitore già schierato e una magia al costo di 1 di mana, non male!

Regina Azshara Heartstone 23.2 Naga
Le due forma di Azshara! – Fonte (Blizzard)

In totale, 5 servitori verranno rimossi dalla selezione di servitori con Hearthstone23.2, sostituiti da 16 nuovi servitori Naga, 5 altri nuovi servitori e 2 servitori di ritorno! Hearthstone 23.2 sarà disponibile a partire dal 10 maggio, quindi preparati perché i Naga sono dietro l’angolo!


Cosa ne pensi? Giocherai con i Naga in Battaglia dopo la patch? Dicci la tua con un commento! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi uno degli ultimi usciti cliccando qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.