Entra a Hogwarts grazie a Harry Potter Magic Awakened, il nuovo gioco di carte collezionabili del nostro amato mago! E pensa, è pure completamente gratuito!
Certo, non si tratta di Hogwarts Legacy (purtroppo). Ma da Potterhead quale sono, non mi andrò certo a lamentare di un altro titolo che ci permette di esplorare il magico mondo della Rowling! Quindi, scopriamo insieme tutti i dettagli 🙂
Cos’è Harry Potter Magic Awakened?
Harry Potter Magic Awakened è un gioco multiplayer di duelli di magia che offre un viaggio immersivo nella scuola di magia a Hogwarts. Un ottimo modo per prepararci all’arrivo del grande titolo di Warner Bros!
Ma di cosa si tratta esattamente? Lo scopriremo presto! Ma prima di andare a vedere i dettagli, ti lascio il trailer ufficiale per farti un’idea:
Visto tutto? Cosa ne pensi? Io lo trovo davvero carino! Infondo, unisce nuove e personali storie con tanti dei personaggi più amati della serie di Harry Potter. Il tutto ambientato a Hogwarts! Non vedo l’ora di sfidare chiunque a duelli magici o di giocare a Quidditch, e tu?
Bene, se ho attirato la tua attenzione, continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli di Harry Potter Magic Awakened!
Serpeverde o Grifondoro? Scoprilo con lo smistamento!
Anche Harry Potter Magic Awakened, come ogni gioco della serie che si rispetti, ci offre una cosa fondamentale: lo smistamento nelle Case di Hogwarts! Ebbene sì, perché il nostro personaggio avrà appena iniziato a studiare la magia e dovremo accompagnarlo in tutti i suoi passaggi.
Di cosa parlo? Beh, oltre alla personalizzazione dell’avatar, dovremo farci un giro a Diagon Alley per comprare tutti i materiali necessari per la scuola (anche il gufo ti prego ti prego ti preeeego) e indossare il Cappello Parlante per essere smistati in una delle Case. Potremo anche gareggiare nel Club Duellanti!
E a proposito di questo, perché non vediamo come funzionano i duelli di magia? Prosegui l’articolo per scoprirlo!
Usa la magia per combattere su Harry Potter Magic Awakened
Preferisci combattimenti PvP o contro creature magiche? Su Harry Potter Magic Awakened puoi fare entrambi! Ebbene sì, potrai sfidare altri giocatori in duelli magici, o aiutare Hagrid a tenere a bada degli animali fantastici (e dove trovarli 🙂 ).
In particolare, per il PvP, dovrai sfruttare il tuo mazzo di carte per sfidare altri maghi in combattimenti 1v1 o 2v2. Ti tocca trovare la giusta strategia per vincere i duelli e superare tutti nel Club dei Duellanti!
Ma se questo non fa per te, non preoccuparti! Ad Hagrid servirà sempre una mano per contenere le creature magiche che vivono ad Hogwarts. A te, basterà aiutarlo con qualche magia e con l’intervento degli animali fantastici stessi! Non male, no?
Ma non è ancora finita qui! Se sei curioso, continua a leggere l’articolo per scoprire tutto su Harry Potter Magic Awakened 😉
Quidditch e Pozioni? Arrivo!
Harry Potter Magic Awakened non intende lasciare nulla indietro. Vuoi entrare in una Casa? Fatto! Duellare con la magia? Semplice! E non è tutto, perché potrai anche visitare Hogwarts, seguire lezioni e partecipare a partite di Quidditch! L’ho detto, o no, che ha proprio tutto?
Iniziamo dallo sport più popolare nel mondo di Harry Potter: il Quidditch. Anche su questo titolo, come succederà per Hogwart Legacy, sarà possibile giocare al famoso sport con i nostri amici! Non vedo l’ora di vincere punti per la Coppa delle Case, e tu?
Ma a proposito di scope e di volo, non penserai che sia finita qui! Infatti, su Harry Potter Magic Awakened potrai usare la tua Nimbus 2000 per volare intorno alla scuola e scoprire ogni suo angolo. Non vedo l’ora!
E se ciò che ti interessa di più è imparare le magie o distillare pozioni con Piton, non c’è problema! Potremo, infatti, seguire le lezioni di Divinazione o Difesa delle Arti Oscure, o dedicarci alle pozioni del professore più severo di Hogwarts.
Sei emozionato anche tu? La mia Potterhead interna sta sclerando! Ma quando arriva Harry Potter Magic Awakened?
Quando esce Harry Potter Magic Awakened?
Purtroppo, non abbiamo ancora una data di uscita di Harry Potter Magic Awakened. Per ora, sappiamo solo che uscirà prima o poi quest’anno e che sarà disponibile sia su iOS che su Android.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
La buona notizia, è che è già possibile preregistrarsi su Google Play, o tramite il sito ufficiale di Harry Potter Magic Awakened. Ti consiglio di farlo, così otterrai dei fantastici bonus e ricompense esclusive quando scaricherai il gioco!
Ma per ora, Per Harry Potter Magic Awakened è tutto. Pensi già di installarlo? Io non vedo proprio l’ora che sia disponibile!