News TCG

Gwent chiuderà i battenti fra pochi anni e “cambierà” nome

gwent ciri geralt

AGGIORNAMENTO: ben 30 sviluppatori di Gwent lasceranno il progetto, confermando l’inizio della fine progetto. Anche se, come leggerai dall’articolo, non si tratta di un addio! Continua a leggere!

Presto calerà il sipario su Gwent. Sì, gli sviluppatori hanno fatto sapere che il gioco di carte di The Witcher sarà supportato fino alla fine del 2024. Ma questo non significa che è tutto finito. Infatti, ci sarà qualcosa di nuovo.

Gwent diventa Project Gwentfinity?

CD Projekt RED ha annunciato che Gwent non avrà più il supporto dalla fine del 2024. Lo studio, però, non chiuderà definitivamente il gioco. Infatti, si parla di una fase di transizione verso quello che chiamano Project Gwentfinity


gwent
Il mio deck preferito! – Fonte (CD Projekt RED)

Gli sviluppatori hanno rivelato la chiusura del gioco durante un’intervista con IGN. Nel 2023, il TCG avrà ben tre espansioni, che verranno pubblicate nei mesi di aprile, luglio e settembre. Queste aggiungeranno un totale di 72 carte, così da poter essere usate durante i tornei eSport. Ovviamente ci saranno anche dei cambiamenti mensili al gioco, così da migliorare il bilanciamento del TCG

Hai difficoltà mentre giochi? Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Fatto sta che la maggior parte del team di Gwent realizzerà un nuovo progetto, mentre pochissimi rimarranno a supportare il gioco di carte collezionabili, questo finché non si raggiungerà la fine del 2024, cioè il momento di chiusura del gioco. 

gwent singleplayer
Uno dei personaggi più iconici! – Fonte (CD Projekt RED)

Compila il form qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter! Perché dovresti? Beh, riceveresti tutti i nostri articoli appena li pubblichiamo. E i social? Siamo su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.