Guide per Nabbi TCG

Ecco le migliori carte Pool 3 di Marvel Snap!

le migliori carte pool 3 di marvel snap Guida per Nabbi copertina

AGGIORNAMENTO: il 16 Maggio i developer hanno deciso di distruggere Wave. E quindi ho dovuto cambiare un bel po’ di roba!

Le migliori carte Pool 3 di Marvel Snap sono l’oggetto dei desideri di tutti i nuovi giocatori. Sì, perché se non lo sai già, quelle di Pool 1 e 2 ti verranno regalate automaticamente nelle prime ore di gioco.

Una volta finite quelle, quindi, il tuo obiettivo principale sarà quello di iniziare a collezionare quante più carte di Pool 3 di Marvel Snap che puoi. Di media sono più forti di quelle dei primi due gruppi… e puoi sceglierne una gratis ogni stagione!


💪 Le Guide per Nabbi sono la soluzione di tutti i tuoi problemi! 💪

Ecco le carte Pool 3 di Marvel Snap da ottenere prima di subito

Se hai superato il livello collezione 486 sei pronto per dare la caccia alle migliori carte Pool 3 di Marvel Snap. Una volta superato quel numero, infatti, sarai certo di avere ottenuto tutte quelle dei primi due gruppi. E inizierai a perdere cubi a raffica in ranked 🤪

Una volta superato il livello 486, infatti, le tue partite non saranno più limitate a chi ha soltanto carte di Pool 1 e 2. E mano a mano che scalerai la classifica, incontrerai avversari con un numero di carte Pool 3 (ma anche 4 e 5 se sei sfortunato!) sempre crescente: devi correre ai ripari al più presto, altrimenti a un certo punto non vincerai più una partita!

migliori carte pool 3 di marvel snap polaris negozio
Finché non esce Patriot le salto tutte!

Per fortuna, le ultime modifiche al negozio hanno resto un pelo più facile questo compito. Se la maniera più rapida per sbloccare carte resta quella di salire con il Livello Collezione, una volta per stagione potrai ottenere proprio la carta che vuoi. Armati di pazienza e assicurati che sia una tra quelle qui sotto!

She-Hulk è forte-forte!

Il giorno in cui ho ottenuto She-Hulk non avevo idea di quanti cubi mi avrebbe fatto vincere. Le sue statistiche, infatti, non sono niente di che… se la paghi davvero 6 di Energia 😬

Il mio consiglio è quello di giocarla più scontata possibile, per accrescere la sua forza in maniera esponenziale. Saltando il turno 3, per esempio, potrai giocare sia lei che una carta da 1 di Energia nel turno 4!

È una carta così forte da stare bene in ogni mazzo. In particolare se hai già trovato Wave: sono una combo paurosa! Non sono certo sia la migliore, ma è sicuramente da inserire fra le migliori carte Pool 3 di Marvel Snap.

she-hulk migliori carte pool 3 di marvel snap
  • Il costo diminuisce di 1 per ogni unità di Energia non spesa nel turno precedente.

Death è una sorpresa terribile (per l’avversario!)

Se non riesci a fare a meno del tuo mazzo Destroy, sappi che andrà benissimo per continuare la scalata della classifica: gli manca soltanto la ciliegina sulla torta!

In questo specifico caso, la ciliegina si chiama Death (in foto costa ancora 9 perché è stata abbassata a 8 di energia dopo il nerf a Wave). che dopo i recenti buff e nerf è stata portata a costo 8 mana. E ti assicuro che capirai perché è una delle migliori carte Pool 3 di Marvel Snap non appena la proverai.

Con il nerf a Wave, riuscirai a giocarla gratis al 100% soltanto nelle sfide contro altri mazzi Destroy. Ma questa è una giocata così forte che può vincere un campo anche se pagata 6 Energia: figuriamoci se riesci a scontarla ancora di più!

death migliori carte pool 3 di marvel snap
  • Il costo della carta è ridotto di 1 per ogni carta distrutta durante la partita.

Trovare Wave mi ha cambiato la vita

Wave è sicuramente una delle migliori carte Pool 3 di Marvel Snap. Già, perché per me è proprio una delle più forti in generale, Pool a parte 🤪 Non solo può servire come carta di controllo: è anche la base di tantissime combo clamorose!

Se stai giocando contro un mazzo aggressivo, che gioca tanti pezzi piccoli, lo obbligherai a giocare soltanto una carta (che pagherà 4 Energia) nel turno dopo Wave. Se vuoi attaccare, e hai She-Hulk o Death in mano… hai la vittoria in pugno!

  • Nel turno dopo di Wave, Death costerà 0 se sono state distrutte anche soltanto 4 creature (un bello sconto dai 12 di base 😍)
  • Nel turno dopo di Wave, se giocata come unica carta al quinto turno, She-Hulk costerà 0
wave migliori carte pool 3 di marvel snap

Alla scoperta: Il costo delle carte in mano a entrambi i giocatori diventerà 4 nel prossimo turno.

Il guadagno, in queste situazioni, è doppio. Non soltanto potrai giocare una (ma anche entrambe!) di queste carte a 0 nell’ultimo turno. La cosa bella, è che l’avversario sarà limitato a giocare una sola carta (avrete 6 Energia nell’ultimo turno ma tutte le carte costeranno 4), mentre tu potrai “barare”: pensa a un turno finale con She-Hulk, più Death, più un’altra carta qualsiasi a tua scelta. Non riesco a capire come potresti perdere! 💪

Mystique è la regina della versatilità

Se sei arrivato a finire tutte le carte di Pool 1 e 2, sarai perfettamente a conoscenza del potere “Effetto Continuo”. E di quanto sarebbe forte giocare due Iron Man nella stessa partita.

Beh con Mystique puoi farlo davvero: smettila di sognare a occhi aperti 🤪 E questo è soltanto uno, dei tanti esempi che ti avrei potuto fare. Se giochi Discard puoi avere due Morbius, se giochi Alla scoperta puoi avere doppio Wong, se giochi Patriot puoi averne un altro… e così via!

Non c’è limite alla fantasia: con un po’ di fortuna potresti ribaltare una partita già persa con la giusta Mystique al turno 6. È una carta straconsigliata.

mystique migliori carte pool 3 di marvel snap
  • Alla scoperta: Questa carta copia il testo dell’ultima carta che hai giocato, nel caso sia un’abilità Effetto Continuo.

Sera ti permetterà di barare!

Quando hai soltanto 6 turni per giocare le tue carte, ogni sconto sull’Energia è bene accetto. Figuriamoci una carta che ci sconta tutta la mano!

Alla larga chi adora giocare un grosso pezzo alla volta, insta-buy per tutti gli altri. Sì, perché nel mazzo giusto Sera è sicuramente una delle migliori carte Pool 3 di Marvel Snap.

Se hai giocato Bishop nei turni precedenti, e sei pieno di carte a 2 Energia in mano, giocando Sera al 5 potrai fare letteralmente lo schifo nell’ultimo turno di gioco.

Questa carta non dà value immediato, come Death o She-Hulk. Ed è più difficile da giocare. Se usata correttamente, però, non ha nulla da invidiare alle altre in questa lista!

sera migliori carte pool 3 di marvel snap
  • Effetto continuo: Il costo delle carte nella tua mano è ridotto di 1. (minimo 1)

Wong: Alla scoperta di una pioggia di cubi

Anche tu non hai fatto altro che giocare Odino in queste prime fasi di Marvel Snap? E allora devi assolutamente ottenere Wong. E poi magari Mystique (visto che puoi usarla per avere un altro Wong 😬)

Questa carta ha il lato negativo di dare una chiara indicazione su cosa stiamo per fare al nostro avversario. Nel caso in cui lui avesse Cosmo, stai pur certo che lo giocherà nel campo di Wong. E che tu dovrai arrenderti.

In tutte le altre situazioni, invece, avrai la vittoria in pugno. Prova il brivido di restare fermo per i primi tre turni. Poi gioca Wong, White Tiger e Odino nello stesso campo: vincerai la partita senza se e senza ma!

wong migliori carte pool 3 di marvel snap
Wong è una delle mie carte preferite in assoluto!
  • Effetto continuo:
    Le tue abilità Alla scoperta in questo campo vengono raddoppiate.

Quante di queste carte hai già? Quale andrai a prendere per prima nello shop, come ricompensa stagionale? Diccelo qui sotto, nei commenti, oppure sui nostri social: su Facebook, Twitter e Instagram!


Se invece sei un tipo da newsletter, lasciaci l’email nel form qui sotto e ti manderemo la nostra: siamo quasi pronti per iniziare con gli aggiornamenti settimanali!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.