Guide per Nabbi TCG

Dragon Ball SCG Fusion World: Il Miglior Leader Giallo

Dragon Ball Scg fusion world miglior leader giallo-min

Continuiamo con le nostre guide ai migliori Leader di Dragon Ball SCG Fusion World! Dopo aver visto la migliore scelta per i Deck Blu oggi diamo un’occhiata a quello che è indubbiamente il migliore per quanto riguarda il colore Giallo: Cooler!

In Dragon Ball SCG Fusion World Cooler è il miglior Leader Giallo, e forse non solo!

Nella guida al miglior Leader Blu di Dragon Ball SCG Fusion World avevo messo una sorta di “clausola”, ossia che era tale a patto che venissero giocate anche determinate Battle Cards all’interno del deck, senza le quali perdeva di senso. Nel caso di Cooler invece non possiamo dire lo stesso, non del tutto almeno.

Partiamo anzitutto con la peculiarità della sua versione base: invece di far pescare una carta quando attacca ha la skill Critical, quindi quando infligge danno al Leader avversario la Life Card la fa finire nella Drop Area invece che aggiungere alla mano. Può sembrare uno scambio equo, uno svantaggio da una parte e un vantaggio dall’altra (contando anche che nel proprio turno guadagna anche 5000 Power di default) ma a inizio partita quelle carte pescate con i primi attacchi sono un ottimo strumento di consistenza, che in questo caso viene a mancare.


Dragon Ball SCG Fusion World Cooler Leader Giallo base
Dragon Ball SCG Fusion World Cooler Leader Giallo awaken

Magari non ne sarebbe valsa completamente la pena rinunciare alle pescate aggiuntive solo per il Critical, ma sicuramente può valerne la pena contando di cosa è capace nella sua forma Awaken. Essa infatti non solo riguadagna la possibilità di pescare quando attacca, cosa non da poco (pur perdendo il Critical) ma con la sua Skill principale permette di far ritornare attiva o una Battle Card con il Trait Frieza Clan (ossia la dicitura sotto il nome della carta) o persino una carta Energia.

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi

Quest’ultimo è il tipo di potere forte e universale in Dragon Ball SCG Fusion World, perché rimettere attiva un’Energia qualsiasi non è mai una cosa negativa, soprattutto contando che i deck di colore Giallo possono contare su carte molto forti dal costo di 1, come la Extra Golden Death Beam che distrugge una Battle Card da 3 o inferiore in Rest Mode.

Dragon Ball SCG Fusion World Golden Death Beam Extra

In definitiva se intendi buildare un mazzo Giallo in Dragon Ball SCG Fusion World la tua migliore opzione come Leader è senza dubbio Cooler, per quanto anche Frieza stesso (disponibile nell’apposito Starter Deck) non sia affatto male come alternativa più economica!


Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.