Guide per Nabbi TCG

Dragon Ball SCG Fusion World: Il Miglior Leader Blu

Dragon Ball Scg fusion world miglior leader blu-min

Dragon Ball SCG Fusion World è quasi al culmine della fase di pre-release cartacea e tra poco la prima espansione sarà disponibile anche qui in Italia, quindi è bene cominciare a fare il punto su quelle che sono le migliori carte finora previste in uscita del gioco. Oggi andiamo a vedere il miglior Leader di colore Blu!

1- Goku Black, il miglior Leader Blu di Dragon Ball SCG Fusion World

Come visto nella nostra guida a Dragon Ball SCG Fusion World di ieri (che ti consiglio di recuperare prima di proseguire con la lettura di questo articolo) i Leader sono i perni del nuovo gioco di carte Bandai Namco. Vien da sé che avere un leader forte fa decisamente la differenza e tra quelli di colore Blu finora usciti, probabilmente, il migliore in assoluto è Goku Black! Uso il probabilmente perché se è vero che la skill Critical è sempre fortissima, andando di fatto a negare risorse aggiuntive altrimenti destinate alla mano avversaria, ma c’è un piccolo limite.

Dragon Ball SCG Fusion World Goku Black Leader
Dragon Ball SCG Fusion World Goku Black Leader Awaken

Infatti il suo effetto da Awaken funziona solo se nel proprio mazzo Blu si giocano anche Zamasu e un Goku Black Battle Card, altrimenti è come giocare senza una Skill. Di questi Goku Black ce ne sarebbero 3 ma in realtà quelli forti sono soltanto due


Dragon Ball SCG Fusion World Goku Black Battle Card base
Dragon Ball SCG Fusion World Goku Black Battle Card

Il primo fa pescare una carta quando viene giocato se ne abbiamo 7 o meno in mano, e con il costo ridotto dato dal Leader è davvero ottima contando anche i 20.000 di Power. Il secondo è molto più forte e fa giocare una Battle Card da 4 o meno dalla mano quando attacca. Considerando che esiste il Gotenks che recupera i Goten e Trunks da 2 è davvero fortissima e, anche in questo caso, giocarla con costo ridotto è un vantaggio pesantissimo. In definitiva quindi se si gioca la versione top tier dei deck Blu, con questi Goku, Goku Black è il miglior Leader Blu di Dragon Ball SCG Fusion World!


Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.