Guide per Nabbi MTG TCG

Come giocare il mazzo rosso aggro su MTG e MTG Arena

come giocare il deck mono rosso aggro su mtg arena mtg

Sapere quali sono i mazzi migliori su MTG e MTG Arena ti mette in una posizione di vantaggio per avanzare e fare stragi di nemici. Nel caso in cui tu sia nuovo al gioco di carte collezionabili targato Wizards of the Coast sappi che il mazzo rosso aggro è quello che ti aiuterà di più. Certo, dovrai pensare velocemente, ma una volta compreso il loop, diventerai una macchina da guerra. 

Il mazzo rosso aggro è fortissimo sia su MTG, sia su MTG Arena

Ti ho già raccontato dei migliori deck per MTG Arena e MTG, trovi l’articolo a questo link. In questa Guida per Nabbi però, voglio descriverti come usare uno dei mazzi descritti lì: il mazzo rosso aggro, o Mono Red Aggro. Come puoi immaginare dal nome e soprattutto dal colore del mazzo, si basa di un deck che punta tutto sul fare male e giocare aggressivo. 

come farmare esp mtg arena maestria battle pass
Usare questo mazzo ti aiuterà anche con la Maestria! – Fonte (Wizards of the Coast)

Questo non significa che devi giocare col cervello spento, ma applicare una strategia utilizzabile in tutte le partite o quasi. Quindi, bando alle ciance: ecco come giocare il mazzo rosso aggro sia su MTG, sia su MTG Arena!


Rapidità sarà la tua migliore amica

Il mazzo rosso aggro gira tutto intorno a una funzione del gioco: Rapidità. Le carte che hanno quest’abilità possono attaccare appena messe in campo, tutto il deck gira intorno all’attaccare velocemente, quando ancora il tuo avversario ha poche Terre in campo e quindi poche possibilità di lanciare creature. 

Una delle migliori carte è Lanciarapida del Monastero, perché ha sia Rapidità, sia Prodezza e costa un mana rosso. Quest’ultima abilità ti permette di avere un +1/+1 per ogni magia non creatura lanciata. 

mtg mtg arena lanciarapida del monastero
Fonte (Wizards of the Coast)

E immaginate un po’? Questo mazzo di MTG e MTG Arena ha proprio un sacco di magie non creature che puntano a fare danno, puoi attaccare le creature avversarie, Planeswalker o direttamente il giocatore in base alle situazioni. Quindi avrai anche un po’ di armi per difenderti o per aumentare la tua forza d’attacco.

Un’altra carta da non sottovalutare per questo deck è Kumano Affronta Akkazan. Una Saga in tre fasi:

  • 1 danno inflitto al giocatore e a ogni planeswalker 
  • La prossima magia creatura che entra nel campo avrà un +1/+1
  • Dopo aver esiliato la carta, torna sul campo trasformata con un 2/2
mtg mtg arena kumano affronta akkazan
Fonte (Wizards of the Coast)

La cosa interessante delle Saghe, nel caso in cui tu non lo sappia, è il fatto che si va avanti a prescindere. Dunque non funzionano come i Planeswalker. 


Ricapitolando…

Il mazzo rosso aggro di MTG e MTG Arena punta tutto sull’aggressività e sull’essere veloci. Bisogna distruggere i propri avversari prima che l’avversario possa contrattaccare con Creature con Rapidità che funzionano in combo con magie da usare per difesa oppure per aumentare i danni fatti. Vuoi il codice da inserire su MTG Arena? Ecco a te!

Mazzo
4 Kumano Affronta Akkazan (NEO) 152
18 Montagna (SIR) 288
4 Pulcino di Fenice (DMU) 140
4 Giocare col Fuoco (MID) 154
2 Coniglio Batteria (NEO) 157
2 Ronin Rinforzato (NEO) 158
2 Epicureo Voldaren (VOW) 182
1 Devastatore di Shiv (DMU) 143
4 Avversaria Sanguinaria (MID) 129
4 Colpo di Fulmine (XLN) 149
4 Aizzatrice di Radha (DMU) 141
4 Cercatempeste Avventata (MID) 157
2 Squee, Monarca Dubbio (DMU) 146
3 Raiju Tonante (NEO) 166
1 Sokenzan, Crogiolo della Ribellione (NEO) 276
1 Grotta di Cristallo (DMU) 246

Sulla carta sembra un deck MTG/MTG Arena abbastanza semplice, ma se sei alle prime armi avrai bisogno di più match per comprendere al meglio la strategia. Quindi buttati nelle partite normali e via, poi quando ti senti pronto passa al classificato e inizia la scalata. Buon divertimento! 

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.