Sapere quali sono i mazzi migliori su MTG e MTG Arena ti mette in una posizione di vantaggio per avanzare e fare stragi di nemici. Nel caso in cui tu sia nuovo al gioco di carte collezionabili targato Wizards of the Coast sappi che il mazzo rosso aggro è quello che ti aiuterà di più. Certo, dovrai pensare velocemente, ma una volta compreso il loop, diventerai una macchina da guerra.
Indice dei Contenuti
- 1 Il mazzo rosso aggro è fortissimo sia su MTG, sia su MTG Arena
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Cyberpunk 2077 conquista i fan grazie all’Update 2.0
- 4 The Division 3 è in fase di sviluppo: lo annuncia Ubisoft!
- 5 Come fare il viaggio rapido su Cyberpunk 2077
- 6 Dove trovare tutti i materiali di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 7 Come funzionano le Evoluzioni in EA FC 24 Ultimate Team?
- 8 EA FC 24 Ultimate Team: i 3 Giocatori Migliori in Serie A
Il mazzo rosso aggro è fortissimo sia su MTG, sia su MTG Arena
Ti ho già raccontato dei migliori deck per MTG Arena e MTG, trovi l’articolo a questo link. In questa Guida per Nabbi però, voglio descriverti come usare uno dei mazzi descritti lì: il mazzo rosso aggro, o Mono Red Aggro. Come puoi immaginare dal nome e soprattutto dal colore del mazzo, si basa di un deck che punta tutto sul fare male e giocare aggressivo.
Questo non significa che devi giocare col cervello spento, ma applicare una strategia utilizzabile in tutte le partite o quasi. Quindi, bando alle ciance: ecco come giocare il mazzo rosso aggro sia su MTG, sia su MTG Arena!
Rapidità sarà la tua migliore amica
Il mazzo rosso aggro gira tutto intorno a una funzione del gioco: Rapidità. Le carte che hanno quest’abilità possono attaccare appena messe in campo, tutto il deck gira intorno all’attaccare velocemente, quando ancora il tuo avversario ha poche Terre in campo e quindi poche possibilità di lanciare creature.
Una delle migliori carte è Lanciarapida del Monastero, perché ha sia Rapidità, sia Prodezza e costa un mana rosso. Quest’ultima abilità ti permette di avere un +1/+1 per ogni magia non creatura lanciata.
E immaginate un po’? Questo mazzo di MTG e MTG Arena ha proprio un sacco di magie non creature che puntano a fare danno, puoi attaccare le creature avversarie, Planeswalker o direttamente il giocatore in base alle situazioni. Quindi avrai anche un po’ di armi per difenderti o per aumentare la tua forza d’attacco.
Un’altra carta da non sottovalutare per questo deck è Kumano Affronta Akkazan. Una Saga in tre fasi:
- 1 danno inflitto al giocatore e a ogni planeswalker
- La prossima magia creatura che entra nel campo avrà un +1/+1
- Dopo aver esiliato la carta, torna sul campo trasformata con un 2/2
La cosa interessante delle Saghe, nel caso in cui tu non lo sappia, è il fatto che si va avanti a prescindere. Dunque non funzionano come i Planeswalker.
Ricapitolando…
Il mazzo rosso aggro di MTG e MTG Arena punta tutto sull’aggressività e sull’essere veloci. Bisogna distruggere i propri avversari prima che l’avversario possa contrattaccare con Creature con Rapidità che funzionano in combo con magie da usare per difesa oppure per aumentare i danni fatti. Vuoi il codice da inserire su MTG Arena? Ecco a te!
Mazzo
4 Kumano Affronta Akkazan (NEO) 152
18 Montagna (SIR) 288
4 Pulcino di Fenice (DMU) 140
4 Giocare col Fuoco (MID) 154
2 Coniglio Batteria (NEO) 157
2 Ronin Rinforzato (NEO) 158
2 Epicureo Voldaren (VOW) 182
1 Devastatore di Shiv (DMU) 143
4 Avversaria Sanguinaria (MID) 129
4 Colpo di Fulmine (XLN) 149
4 Aizzatrice di Radha (DMU) 141
4 Cercatempeste Avventata (MID) 157
2 Squee, Monarca Dubbio (DMU) 146
3 Raiju Tonante (NEO) 166
1 Sokenzan, Crogiolo della Ribellione (NEO) 276
1 Grotta di Cristallo (DMU) 246
Sulla carta sembra un deck MTG/MTG Arena abbastanza semplice, ma se sei alle prime armi avrai bisogno di più match per comprendere al meglio la strategia. Quindi buttati nelle partite normali e via, poi quando ti senti pronto passa al classificato e inizia la scalata. Buon divertimento!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!