Guide per Nabbi MTG TCG

Come farmare velocemente ESP su MTG Arena

come farmare esp su mtg arena copertina

La Maestria di MTG Arena è un ottimo modo per ottenere velocemente gemme, buste e cosmetici dai nuovi set del gioco di carte collezionabili. Ma per sbloccare tutto ciò che propone questo battle pass avrai bisogno di ESP (XP o Punti Esperienza, ndr). Ma se sei a corto di tempo e vuoi sbloccare tutto, segui questi semplici consigli per farti strada nella Maestria e avere tutto!

I segreti del farming su MTG Arena

Ci sono molti metodi per farmare ESP su MTG Arena, ma è ovvio che alcuni sono più efficaci di altri. Per questo motivo, ecco i migliori metodi per farmare ESP.

come farmare esp mtg arena maestria battle pass
Ecco il “battle pass” – Fonte (Wizards of the Coast)

Le sfide settimanali sono lì per te!

Ogni settimana MTG Arena ti chiederà di vincere 15 partite in Standard, Competitivo o durante gli Eventi. Non dovranno essere di fila, non preoccuparti! La cosa davvero comoda è che anche vincendo una singola partita avrai accesso a circa 275 ESP a vittoria, quindi moltiplicando questo valore per 15 e sommandolo ai 250 ESP che avrai alla fine diventa subito chiaro che è uno dei metodi per farmare punti esperienza su MTG Arena.


come farrmare esp mtg arena sfide settimanali
Io ho quasi finito le mie – Fonte (Wizards of the Coast)

Io ti consiglio di giocare in Standard senza competitivo, così che quando vedi la partita volgere a tuo sfavore, puoi concederla senza pensarci e andare alla prossima. Certo, è sempre brutto perdere, ma l’obiettivo in questo caso è l’ESP.

Quest giornaliere

Le quest giornaliere sono il metodo più veloce per avere ESP e monete. Avrai ben tre quest al giorno e ne puoi cambiare anche una. Queste ti garantiscono 500 ESP maestria e 500/750 oro (dipende dalla quest). Molte di queste sfide ti richiederanno di usare certe carte, e la cosa comoda è che spesso includono due colori diversi. 

come farmare esp mtg arena quest giornaliere
Io uso un mazzo blu, che seccatura! – Fonte (Wizards of the Coast)

Per esempio ti verrà chiesto di usare magie rosse o verdi, come nella foto che vedi qui sotto. Completarle tutte ogni giorno è davvero il metodo più efficace e c’è anche un metodo per finirle in fretta. Qual è? Chiama un amico o un’amica e chiedi di giocare insieme, valgono anche quelle partite.

Codici, codici, codici

Ebbene sì, anche i codici di MTG Arena possono essere molto utili per farmare. Normalmente i codici sbloccano “solo” delle buste o dei cosmetici, ma possono essere utili per l’ESP. Per esempio, usare LevelUp ti dà accesso a 2000 ESP senza nessun costo, e 2000 ESP sono ben 2 livelli della Maestria! Non sai come si riscattano i codici o non sai quali sono? No problem! Clicca su questo link per andare all’articolo!

⚔ Viaggia tra gli articoli e diventa più forte! ⚔
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Bene! Ora sai come farmare ESP su MTG Arena. Avvia il gioco e dai inizio alle danze. Ma prima di gettarti a capofitto nell’avventura, sapevi che MTG Arena sta arrivando su Steam e presto su console? Clicca qui per scoprire tutti i dettagli!


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.