Pokémon TCG Live è l’applicazione che permette di giocare in digitale al gioco di carte collezionabili di Pokémon, e tra le varie differenze con il vecchio client (il PTCG Online) quella principale è la possibilità di craftare le carte! Per farlo servono i Crediti, una delle valute di gioco, e oggi vediamo insieme come farmarli rapidamente!
Indice dei Contenuti
Come si ottengono i Crediti in Pokémon TCG Live?
Partiamo dalle basi. Pokémon TCG Live al termine di ogni partita fa guadagnare 3 diverse ricompense: Coins (che non ci interessano per il momento), Punti Esperienza per il proprio profilo e Punti Esperienza per il Battle Pass. Se si giocano le Ranked si aggiunge un’ulteriore ricompensa, ossia i punti per avanzare di Rank. Avanzando nel Battle Pass si ottengono pacchetti da sbustare e, qualora si dovessero trovare delle carte che già si possiedono in 4x si otterranno dei Crediti al posto della carta, in numero variabile in base alla rarità.
Arriva il primo enorme elefante nella stanza, ossia la progressione scelta per Pokémon TCG Live. Senza mezzi termini non è ben ottimizzata, perché molto di rado si possono ottenere i Cristalli per spacchettare e, come detto, sbustare è il modo principale per ottenere i Crediti per il crafting delle carte. Ecco quindi che diventa fondamentale saper “indirizzare” il proprio spacchettamento.
Di sicuro non ha senso usare i Cristalli per le ultime buste uscite, quelle sono ottenibili anche con il Battle Pass non Premium con grande facilità (e in grande numero). La busta migliore possibile è quella di Gran Festa, ossia l’espansione celebrativa con principalmente carte del passato ristampate.
Ti chiederai cosa cambi rispetto al resto delle espansioni, e la risposta è semplice: ci sono solo 24 carte (+ le versioni alternative di alcune di esse) in tutta l’espansione, ed essendo tutte holo o comunque categorizzate come “rare” forniscono parecchi Crediti in più del normale, se si trovano oltre la quarta copia.
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Si tratta dell’espansione che in Pokémon TCG Live presenta meno carte in assoluto, e di conseguenza è quella nella quale è più facile trovare doppioni aprendone a ripetizione i pacchetti. Sì, ci sono 5 carte invece che 9 all’interno di quei pacchetti, ma cambia poco credimi. Una volta maxata la maggior parte delle carte, e non ci vuole molto, si iniziano a guadagnare Crediti a valanga!
Così facendo si accelera parecchio la progressione e si ottengono più facilmente le carte che si desiderano. Ovviamente ci vorrà un po’ partendo da zero, però alla lunga ogni pacchetto frutterà dai 600 ai 1300 crediti. Sperando che nel durante venga migliorata la progressione effettiva di Pokémon TCG Live, che non guasterebbe! 😂
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali sul TCG di Pokémon e non solo, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.