Pokemon TCG TCG

Arriva Accademia Lotta, il nuovo gioco in scatola di Pokémon TCG

pokemon tcg accademia lotta scatola

Annunciato a tutti i fan di Pokémon TCG il mese scorso, ieri Accademia Lotta è stato presentato con tutti i suoi dettagli e la data di lancio. Il gioco in scatola uscirà presso tutti i rivenditori selezionati, online o meno, il prossimo 31 luglio.

Accademia Lotta è una versione semplificata del gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Dedicato ai più piccoli e alle famiglie, Accademia Lotta prende fortemente ispirazione da Pokémon TCG, ma ne rivede le regole per rendere il gioco più accessibile a tutti. Aprendo la scatola, al suo interno troverete un tabellone di gioco rigido, un mazzo Charizard, uno Pikachu e uno Mewtwo, ma anche una carta codice per poter giocare con l’app digitale di Pokémon TCG sul sito ufficiale, ma anche sulle app Android e iOS.

«Accademia Lotta è stata pensata come un gioco divertente, adatto a tutti i tipi di Allenatore e facile da imparare anche per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta – ha spiegato J.C. Smith, il direttore marketing di The Pokémon Company – il brand Pokémon unisce le persone e non vediamo l’ora che le famiglie possano organizzare serate a tema Pokémon TCG. Sarà anche un’occasione in più per approfondire il rapporto genitore-figlio, grazie a uno dei loro marchi preferiti».



Cosa ne pensate di Accademia Lotta? Solo per i più piccoli, oppure ci stai facendo un pensierino anche tu? Parliamone sui social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.