Guide per Nabbi Sportivi

WWE 2K23: 3 lottatori per iniziare a giocare!

wwe 2k23 copertina guida per nabbi 3 lottatori per iniziare

WWE 2K23 sta riavvicinando o avvicinando per la prima volta molti utenti al mondo del wrestling videoludico, o addirittura a quello del wrestling in generale, ed è probabile che in questi casi si possa esser confusi. Quale lottatore conviene usare per primo? Meglio puntare tutto sull’overall o ci sono wrestler particolarmente più adatti ai novizi? La risposta è la seconda opzione, e oggi vediamo i 3 migliori lottatori per iniziare con WWE 2K23!

1- Gunther: un tutorial ambulante di WWE 2K23

Qual’è la cosa più classica quando si prende in mano un gioco di lotta per la prima volta? Esatto, si premono a raffica i tasti d’attacco pregando che succeda qualcosa. Gunther in WWE 2K23 è la perfetta rappresentazione di com’è nella realtà il Ring General, ossia uno che se ti tira uno schiaffo te lo ricordi fino a Natale prossimo, considerando che il signorino nei match affonda il colpo invece di simularlo!

wwe 2k23 guida per nabbi lottatori per nabbi gunther
Fonte (2K)

Per menar le mani alla rinfusa quindi Gunther è decisamente l’ideale, ma il suo repertorio non è basato interamente sugli schiaffoni. Il Ring General ha un moveset molto vario e su WWE 2K23 è rappresentato molto fedelmente, in grado di passare da manovre di pura potenza a sottomissioni potenzialmente determinanti. Se vuoi esplorare le meccaniche di gioco e i comandi, Gunther è sicuramente adatto allo scopo!


2- Brock Lesnar, per portare WWE 2K23 in costante easy mode

Ok magari è un’esagerazione ma Brock Lesnar è sempre una garanzia quando si vuol fare degli avversari quel che ci pare. La dominanza di The Beast è para a quella del vero Lesnar, veder lanciati a destra e sinistra avversari di qualsiasi stazza a suon di suplex è appagante, a dir poco, e non avendo molte mosse è facile imparare a padroneggiarlo.

wwe 2k23 guida per nabbi lottatori per nabbi brock lesnar
Fonte (2K)

Del resto anche nella realtà Lesnar non ha bisogno d’altro di qualche ginocchiata, una decina di suplex e una o due finisher per chiudere gli incontri, gli basterebbe guardare storto qualcuno per fargli un paio di lividi, e in WWE 2K23 lo spartito è praticamente identico in tal senso!

3- Rhea Ripley, la mami di WWE 2K23

E a proposito di persone che ti fanno i lividi guardandoti male, non va dimenticata ovviamente Rhea! WWE 2K23, esattamente come i capitoli precedenti, non brilla particolarmente per la realizzazione dei modelli femminili, però in compenso la devastazione della quale la Ripley è capace è stata ricreata molto bene!

wwe 2k23 guida per nabbi lottatori per nabbi rhea ripleywwe 2k23 guida per nabbi lottatori per nabbi rhea ripley
Fonte (2K)

La potremmo definire per certi versi una sorta di Lesnar della divisione femminile, ma con un moveset sensibilmente più vario. Rhea Ripley per giocare un match femminile è la scelta migliore per i novizi in WWE 2K23, poco ma sicuro! Alternativamente si potrebbe virare su Bianca Belair, che ha praticamente gli stessi identici pregi e fa ricadere la scelta sul proprio gusto personale (e che fai non scegli Rhea? Ovvio che sì!).

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi


Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.