News Simracing Sportivi

WRC 10 arriva dopo l’estate e festeggia i 50 anni del rally!

wrc 10 modalità carriera

WRC 10, il titolo dedicato al World Rally Championship, arriva a settembre. La coppia Nacon e KT Racing lo hanno annunciato con un trailer, che puoi trovare qui sotto. La software house implementerà una serie di novità che dovrebbero migliorare l’esperienza generale del racing game. Ma non solo, dato che nel 2022 la competizione spegnerà 50 candeline, ci sarà una modalità speciale dedicato all’evento.

WRC 10 celebra il rally

WRC 10 per festeggiare insieme al mondo del rally ci sarà una «modalità retrospettiva» che ti permetterà di rivivere ben 19 momenti storici della competizione. Le sfide proposte metteranno alla prova le tue abilità, visto che affronterai varie ere del rally.

wrc 10 novità
Le auto da rally hanno sempre il loro fascino, vero? – Fonte (Nacon)

La nuova modalità di WRC 10 ti permetterà gareggiare all’interno di sei tracciati storici, come il greco Acropolis e l’italiano Sanremo. Ma non solo, ne arriveranno altri quattro:


  • Estonia
  • Croazia
  • Belgio
  • Spagna

Ma non solo, la modalità carriera di WRC 10 ha anche delle novità. Potrai creare il tuo team e delle livree per le tue auto. Un po’ come propone Codemasters con F1 2020. Anche se la cosa che interessa di più a tutti è sicuramente il gameplay.

Infatti, KT Racing ha deciso di migliorare alcuni elementi di gioco. Un esempio? Saranno implementati un sistema migliore di aerodinamica, così come il turbo e i freni. Se ti interessa scoprire di più, ecco il trailer d’annuncio pubblicato sul canale YouTube ufficiale della FIA.

Per quanto riguarda l’uscita di WRC 10, possiamo aspettarci il suo arrivo su tutte le console disponibili. Infatti, come spiegato dagli sviluppatori stessi, il racing game arriverà il 2 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e le tre console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X | S. E Nintendo Switch? Beh, per la console della grande N non ci è dato sapere ancora nulla, ma è confermato il suo arrivo.


Che ne pensi? Lo acquisterai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Sei un fan di racing game e hai sempre voluto seguire un evento dal vivo? Beh, allora non possiamo fare altro che consigliarti il Campionato Italiano Nascar! Noi abbiamo coperto ogni tappa con degli articoli!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.