News Sportivi

WOW! FIFA 21 modifica la Modalità Carriera

fifa 21 modiche modalità carriera

Avete fame di carriera in FIFA 21? Beh, sappiate che verrete accontentati! E no, non sarà la solita solfa. Electronic Arts ha infatti cambiato alcuni fattori chiave per la modalità carriera del titolo sportivo. Aggiungendo o enfatizzando la parte manageriale. Ma vediamo quali sono i cambiamenti uno per uno.

Cosa cambia nella modalità Carriera di FIFA 21?

Secondo il post sul blog ufficiale di FIFA 21, sono ben otto i punti che sono stati modificati (o aggiunti) alla modalità Carriera, e sono tutti stati implementati per rendere il videogioco più realistico. No, non ci stiamo riferendo alla grafica, questa volta, ma ai calciatori e manager di una squadra di calcio. Ma bando alle ciance, ecco quali sono:

Simulazione interattiva della partita

Questa è la punta di diamante, per quanto riguarda le modifiche apportate a FIFA 21. In poche parole, quando si simulerà la partita, non sarà più un semplice vedere chi segna, chi viene espulso ecc ecc, ma diventerà come guardare una partita vera e si potrà intervenire in alcuni momenti chiave del match, come possono essere i calci di rigore o le punizioni. Inoltre, sarà possibile apportare delle modifiche alla squadra nel corso della simulazione. Insomma, se avete giocato Football Manager, è il momento di “ricordare come si fa”.


fifa 21 carriera modalità modifiche simulazione partita
Si percepiscono le Football Manager vibes? – Fonte (ea.com)

Sistema di crescita revampato

Il nuovo sistema implementato in FIFA 21 permetterà di avere più dinamismo all’interno delle squadra. Allenare un giocatore non migliorerà solamente le statistiche fisiche, ma nel caso si voglia far cambiare ruolo a un terzino sinistro per trasformarlo in un difensore centrale, sarà possibile. Come? Allenandolo in quel ruolo.

Prontezza nel match e Allenamento attivo

La nuova feature permetterà al giocatore di comprendere quanto bene un calciatore giochi durante un momento cruciale. Insieme a un livello molto alto di attributi fisici, renderà l’intera squadra migliore.

Legato al punto precedente, l’Allenamento attivo darà l’opportunità di organizzare sessioni di allenamento per migliorare la prontezza di uno o più membri della squadra.

Intelligenza Artificiale migliorata

EA Sports ha dichiarato che ora la CPU sarà molto più intelligente durante la fase di attacco e difesa, e prenderà decisioni oculate in base alle varie situazioni, così da rendere ogni partita diversa.

Nuovi modi per ottenere giocatori

In FIFA 21 sarà possibile avere diversi contratti per l’acquisto dei giocatori, e non più il semplice contratto o scambio. Il nuovo metodo non è altro che il prestito con diritto di riscatto. Nel caso non sappiate cos’è, questo metodo permette di ottenere in prestito un giocatore, ma nel caso questo piaccia si può comprare pagando il riscatto alla squadra di provenienza. Speriamo ci sia anche il “recompra”!


Opzioni iniziali

Il numero di informazioni da inserire e le opzioni da controllare prima di iniziare la carriera saranno molte di più. Per esempio ci sarà il “trasferimento autentico” (non ancora spiegato dagli sviluppatori) oppure l’ottenimento di liquidità attraverso vari tipi di iniezioni fiscali.

Tanti e importanti cambiamenti all’interno di FIFA 21. Speriamo che sia tutto ben equilibrato, così da dare a nuovi utenti e giocatori di vecchia data un’esperienza fantastica e degna del giuoco del calcio.


Voi cosa ne pensate? Siete in hype? Oppure la delusione di FIFA 20 ha distrutto ogni tipo di aspettativa? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.