Simracing Sportivi

La versione PC di F1 22 avrà una feature in più

f1 22 ferrari

L’estate si sta avvicinando e questo significa che il nuovo F1 22 sta per arrivare. Sì, il racing game firmato Codemasters ed Electronic Arts uscirà fra un mese esatto: la sua uscita è programmata per l’1 luglio 2022. Per questo motivo, gli sviluppatori stanno dando maggiori informazioni su quello che sarà il loro gioco, e hanno svelato che ci sarà una leggera differenza tra la versione PC e quella console.

Chiunque preferisce la piattaforma mouse e tastiera avrà accesso a una feature in più, quale? La realtà virtuale! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

F1 22 ci farà “davvero” entrare nelle monoposto

Un nuovo trailer di F1 22 ci mostra alcune delle nuove feature in arrivo per il titolo simracing dedicato alle monoposto. Infatti, possiamo vedere che finalmente Codemasters implementerà una delle modalità più desiderate dagli appassionati delle monoposto: la realtà virtuale. Chiunque possegga un Valve Index, Oculus RIft o HTC Vive potrà accedere a questa feature.


Inoltre, sarà anche possibile giocare in due con lo schermo condiviso con l’headset VR, così da avere un’esperienza davvero unica. Per mostrare tutte le feature, gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer su YouTube, goditelo qui sotto!

Ma F1 22 non dimentica gli errori del passato. Uno degli elementi più noiosi del gioco è comprendere a quale difficoltà giocare. Per questo motivo, i developer hanno pensato bene di realizzare una difficoltà adattiva, che vada a modificarsi in base alle abilità che abbiamo in pista.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Insieme a tutto questo, sarà anche possibile partecipare a F1 Life, dove potrai mostrare i tuoi trofei, le supercar e tutto ciò che hai ottenuto durante le tue corse. A proposito di supercar, sarà possibile avere le safety car e altri tipi di bolidi a casa propria, così da rendere tutto estremamente divertente.

f1 22 lando norris mclaren 2022 formula 1
Norris in pole? – Fonte (Electronic Arts)

Insomma, sarà davvero un titolo pieno di elementi interessanti, anche se rimane una piccola differenza tra PC e console. Chissà se prima o poi la realtà virtuale arriverà anche su console. Per ora, sembra proprio di no.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.