News Simracing Sportivi

Valentino Rossi su Gran Turismo 7 per prepararsi al debutto

gran turismo 7 valentino rossi pedaliera t gt 2

Valentino Rossi sceglie Gran Turismo 7 per allenarsi. Sì, Il Dottore non ha abbandonato il motorsport e presto tornerà in pista sulle quattro ruote. Per questo motivo, si inizia ad allenare per la sua gara di debutto, che avrà luogo proprio in Italia. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Il Dottore affina le sue abilità alla guida con Gran Turismo 7

Valentino Rossi tornerà in pista ad aprile, e per prepararsi al meglio ha deciso di puntare su Gran Turismo 7. Tutti conosciamo Il Dottore per le sue prodezze in pista, per la sua caparbietà nel voler essere il numero uno al mondo nel motomondiale. Per questo motivo, noi italiani siamo davvero legati alla moto numero 46. Numero che Rossi ha deciso di non abbandonare nemmeno con la sua nuova auto, che accenderà i motori a Imola l’1 aprile 2022. Per celebrare l’evento, è disponibile un video sul canale ufficiale YouTube di PlayStation. Ma lo trovi anche qui sotto!

Per affinare le sue abilità al meglio, Rossi ha preferito Gran Turismo 7, tra tutti i simulatori disponibili sul mercato. Il titolo sarà presto disponibile per tutti. Ormai mancano 3 giorni (esce il 4 marzo)! E sarà in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma quindi bisognerà essere piloti del calibro di Valentino Rossi per poter giocare Gran Turismo 7? La risposta è: assolutamente no. Il nuovo capitolo del franchise realizzato da Polyphony Digital parla a tutti i tipi di piloti, che siano quelli della domenica o quelli che preferiscono il realismo assoluto per allenarsi. Inoltre, sarà possibile collezionare auto, modificarle sia nell’aspetto che nelle componenti, fare delle fotografie mozzafiato. Insomma, come spiegato anche dagli sviluppatori stessi, Gran Turismo 7 vuole essere il gioco sull’auto e non per l’auto.

valentino rossi gran turismo 7
Eccolo qui in pista, peccato si veda poco! Ma la pista su cui si trova è impossibile da non riconoscere: è l’Inferno Verde, Nürburgring Nordschleife – Fonte (Flavia Rossi per Sony PlayStation Italia)

Valentino Rossi, nonostante corresse sulle due ruote, non ha mai negato di essere un fan della serie fin dal primissimo capitolo, uscito nel 1997. E con il nuovo capitolo riesce ad allenarsi al meglio grazie per il GT World Challenge Europe che lo vedrà per la primissima volta dietro il volante di un auto Gran Turismo. E per essere al meglio della sua forma è impossibile non scegliere Gran Turismo 7. Soprattutto per il mondo in cui gli sviluppatori sono riusciti a realizzare le varie auto e il loro comportamento unico in pista.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.