UFL è un titolo dedicato al mondo calcistico ed è in fase di sviluppo. Durante la Gamescom 2021 abbiamo potuto vedere un nuovo gioco che vuole lanciare un guanto di sfida a franchise più conosciuti. Sì, sto parlando di FIFA ed eFootball (il nuovo PES).
UFL sfida i grandi del genere
Ti piace il calcio? Allora ti consiglio di tenere d’occhio anche UFL, oltre ai due franchise più conosciuti. Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2021 è arrivato un nuovo gioco calcistico in sviluppo da Strikerz Inc. I developer hanno fatto sapere di aver sviluppato il titolo per ben cinque anni, e che ha una line-up di circa 5000 calciatori sotto licenza.
L’obiettivo di UFL è quello di essere un ottimo simulatore calcistico dove possiamo sfidare gli altri giocatori e dimostrarci i numero uno. Abbiamo potuto vedere anche un trailer, che puoi vedere qui sopra e sul canale ufficiale YouTube.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
UFL è sviluppato tramite l’Unreal Engine, ma dal primo trailer purtroppo non è possibile scovare qualche altro dettaglio sul gioco. Ma possiamo sicuramente affermare che dal punto di vista grafico riesce davvero a sorprendere: le luci e gli stadi sembrano davvero incredibili. Quindi potrebbe essere un vero e proprio rivale degli altri titoli.
Strikerz ha anche affermato che, per sviluppare al meglio UFL, stanno lavorando con InStat. Quest’azienda permetterà agli sviluppatori di avere delle analisi precise sulle performance dei calciatori reali, così da poterli applicare al titolo. Insomma, sembra proprio che questo nuovo UFL voglia davvero dare del filo da torcere agli altri: ci riuscirà?
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!