News Sportivi

Totti eSports: il Capitano ci crede e finanzia la sua squadra!

francesco totti esports as roma

Totti eSports, un binomio che non può che crescere, visto quanto il dirigente dell’A.S. Roma stia credendo nel progetto portato avanti dalla sua squadra. Proprio per questo motivo, l’ex-Capitano della Roma ha deciso di finanziare la romana eSport con ben 100mila euro! Con quest’azione, Francesco Totti ha concretizzato la sua volontà di lasciare un’impronta anche nel mondo del gaming competitivo?

Totti eSports è una coppia vincente?

Sentire le parole “Totti eSports” è qualcosa di davvero strano. Sì, perché il simbolo dell’A.S. Roma sembra non aver mai espresso con le parole la sua voglia di entrare in questo mondo. Eppure il tutto non dovrebbe sorprendere. Totti l’anno scorso ha rilevato la maggioranza di Lieri 33, l’holding d’investimento della squadra romana eSport. Infatti, la sua quota è del 50,9%. Tradotto: Francesco Totti è il principale azionista della società.

totti esports as roma
Il trio che compone l’A.S. Roma Esports! – Fonte (Twitter @ASRomaEsports)

Purtroppo pare che l’accoppiata Totti eSports non abbia fatto felici gli altri investitori. Infatti dopo l’ingresso in scena del Capitano il valore della compagnia è sceso del 45%, con un valore di circa 330mila euro. Il tutto è emerso dalla perizia del commercialista Daniele Belsito, come puoi vedere dall’articolo de Il Tempo.


Il binomio Totti eSports sembra far contenti tutti i romani, ma non tutti gli investitori. Vedremo se il bomber romano, considerato l’ottavo Re di Roma, riuscirà a stravolgere anche il mondo del gaming competitivo. Esattamente com’è riuscito a fare con la squadra giallorossa. Sei curioso di vedere l’AS Roma Esports in campo? Ecco qui un loro gol!

Pensi che ora seguirai un po’ di più gli eSports, dato l’arrivo di Francesco Totti? Oppure la notizia ti ha fatto l’effetto opposto? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Guardando un attimo all’altro lato di Roma, sapevi che la Lazio ha stretto una partnership con Konami? Ecco la notizia sul futuro della squadra su PES!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.