News Sportivi

TikTok lancia il primo team eSport su FIFA 21!

tiktok esport fifa 21 tundra

TikTok fatto sapere di aver creato il suo primo team di eSport su FIFA 21. Nonostante sia nell’occhio del ciclone degli Stati Uniti d’America. L’app non ha problemi a spopolare in Europa, ma di cosa si tratta questa nuova squadra di eCalcio?

TikTok e la sua squadra di eSport

La famosa app ha costruito la sua prima squadra di eSport, e l’ha fatto su FIFA 21. Il team si chiama Tundra, ed è co-fondato da Micheal Munro, il quale ha commentato la scelta dicendo: «FIFA ha più di 3,3 milardi di visualizzazioni su TikTok. Quindi, c’è fame di eSport, e specialmente del titolo calcistico. La partnership sembra quasi naturale, così da poter rendere fisico ciò che sono solo dati digitali».

tiktok tundra esport fifa 21
Non vediamo l’ora di vederli in azione, e tu? – Fonte (TikTok)

La squadra avrà come “base operativa” Londra ed è nata da circa un anno, riuscendo ad accaparrarsi vari professionisti di FIFA, come Mosaed Al-Dossary e Anton Klenov, giusto per citarne due.


Per consolidarsi dal punto di vista economico, Tundra ha stretto un accordo con il brand Kappa, ma con la partnership con TikTok riuscirà certamente a cementare le giuste fondamenta per crearsi un suo palcoscenico nella scena degli eSport.

tundra esport fifa 21 tiktok
Come ti sembra il team? – Fonte (TikTok)

Il capo delle partnership e del marketing di TikTok, Jana Ultaite, ha commentato questa collaborazione dicendo: «L’eSport ha trovato una casa in TikTok, grazie ai vari contenuti di gaming già presenti all’interno della piattaforma e con un suo enorme seguito. I nostri utenti amano condividere le loro vittorie, e ci sono altrettante persone che trovano interessante guardare tornei internazionali. Non vediamo l’ora di vendere cosa farà il team Tundra su FIFA 21».

Insomma, pare proprio che TikTok non si sia fatta intimorire dal suo essere sotto torchio da parte degli Stati Uniti d’America, e che continui dare valore all’app utilizzata da milioni (se non miliardi) di persone ogni giorno. Vedremo quali sorprese ci riserverà Tundra!


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.