Sportivi

The Last Dance: come creare Micheal Jordan su Nba2k20!

last dance nba 2k

Il secondo “three-peat” di Michael Jordan e dei Chicago Bulls si è consumato più di venti anni fa ma non ci sorprende vederlo ancora in tendenza sui social.

Nella nottata americana, infatti, ESPN ha mandato in onda le ultime due puntate di “The Last Dance” la serie televisiva dedicata al grande campione di basket e alla sua ultima stagione con la maglia dei Chicago Bulls.

Per celebrare la fine di questa fantastica serie, diamo un’occhiata a come creare Michael Jordan su NBA2k20, il simulatore di basket più venduto di quest’anno.


Michael Jordan su NBA 2k20: come riprodurlo!

Che bisogno c’è di creare Michael Jordan in un gioco che già lo contiene? Domanda lecita.

Il 6 volte campione NBA è già presente nel titolo di 2K Sports ed è un personaggio giocabile in moltissime squadre. Con questa guida, però, illustreremo il processo per ottenere un personaggio il più fedele possibile a “His Airness” nella sezione “Il mio Giocatore” e, di conseguenza, nelle partite online nel Quartiere e nel Pro Am.

Abbassate subito le aspettative: riprodurre Michael Jordan nella sezione “Il mio Giocatore” è impossibile. Il sistema è bilanciato proprio per evitare di poter creare il giocatore più forte di sempre. Nonostante ciò, faremo del nostro meglio per essere fedeli al Jordan originale. Detto questo, cominciamo.

  • Posizione: Guardia.
  • Schema abilità: scegliete lo schema che ha le due fette più grandi di Tiro e Conclusione (blu e verde).
  • Profilo Fisico: scegliete l’ultimo partendo dall’alto. Lo riconoscete perché ha il diagramma a torta diviso in tre parti uguali.
  • Potenziale: qui le cose si fanno complicate. Ricreare Michael Jordan vorrebbe dire avere punteggi sopra il 90 nella maggior parte delle categorie, ma sappiamo bene che non è possibile in questa modalità. Posizionate i punti attributo seguendo la foto sotto.
michael jordan nba 2k20 attributi
  • Distintivi: se avete selezionato accuratamente gli attributi, otterrete 14 distintivi in conclusione, 21 nel tiro, 12 nella regia e 7 nella difesa.
  • Altezza: 1.98 m
  • Peso: 98 kg
  • Apertura delle braccia: 210 cm
  • Impeto: potete scegliere tra Creatore di Tiri, Penetratore, Playmaker o Tiratore da fermo. Michael Jordan era tutte e quattro le cose, a suo piacimento e nel momento del bisogno. Noi consigliamo uno tra i primi due visto che rispecchiano di più il suo stile di gioco.

Se avete seguito tutti i passaggi, otterrete il nominativo di Finalizzatore Facilitante.

Perché questa versione?

Come anticipato in precedenza, ci sono diversi modi per provare a riprodurre Micheal Jordan. La versione appena descritta rende giustizia all’arsenale offensivo del 6 volte campione NBA ma lascia un po’ a desiderare a livello difensivo, un altro dei grandissimi punti di forza di MJ.


Nonostante ciò, la possibilità di ottenere comunque 7 distintivi in difesa permette di tappare qualche buco nell’altra metà del campo. Cartellini come Tenaglie e Intimidatore vi permetteranno di mantenere alto il vostro onore anche in difesa, mentre in attacco potrete dare sfogo a tutte le vostre abilità con moltissimi distintivi.


Cosa ne pensate? Proverete a riprodurre Micheal Jordan in NBA 2k20? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.