News Sportivi

Su Skate 4 online potrai creare skatepark insieme agli amici!

skate 4 online copertina

Sei pronto a prendere la tua tavola e sfrecciare sulle rampe di Skate 4 online? Spero di sì, perché stanno arrivando davvero tanti contenuti riguardo al nuovo titolo EA. E permettimi di dirlo, sembra davvero divertente!

Perché dico questo? Beh, perché negli ultimi giorni sono usciti diversi contenuti, tra cui un primo video del gioco in pre-alpha grazie al giornalista di VentureBeat: Jeff Grubb. Pronto a scoprire cosa sappiamo? Iniziamo subito!

Skate 4 online ti permetterà di creare uno skatepark con altri player

Giocando a Skate 4 online ti potrai divertire e collaborare con gli altri giocatori per creare il tuo parco personalizzato! Ce lo comunica il giornalista Jeff Grubb tramite una discussione in una sua livestream.


Secondo l’insider, in particolare, sarà presente una modalità online di free skate (o skate libero), nella quale i player potranno girare liberamente per il mondo e fare acrobazie insieme. Un po’ come quando ti ritrovi al parchetto con gli amici e il tuo skateboard!

skate 3 skate 4 online
Non vedo l’ora di fare un po’ di skate virtuale, cosa che di sicuro non so fare nella realtà 🙂

Ma non è finita qui, perché oltre a fare trick con la tua tavola, in questa modalità tu e i tuoi amici potrete divertirvi a creare uno skatepark tutto vostro! Grubb ci ha fatto sapere che questa funzione è proprio ciò che ha divertito di più i giocatori del playtest iniziato mercoledì (per ora, ovviamente).

Quindi, Skate 4 online sembra già essere piuttosto divertente, ma è tutto qui quello che sappiamo? Non proprio. Continua l’articolo per saperne di più!

Personalizzazioni: cosa ci offre Skate 4 online?

Creare skatepark insieme non è l’unica cosa che potremo fare su Skate 4 online. Infatti, gli utenti del gioco potranno personalizzare la propria tavola con skin o altre decorazioni, ma con una marcia in più: saranno ideate dai player stessi!

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Sembra che i developer di Skate 4 Online stiano proprio puntando sull’aspetto della community, cosa che sto apprezzando davvero molto. In fondo, fare skate significa anche stare in compagnia dei tuoi amici e fregargli qualche ruota personalizzata, no?


Ma non è finita qui! Se sei curioso di cos’altro ci aspetta, continua a leggere 😉

Ecco il primo video gameplay della pre-alpha di Skate 4!

Non abbiamo solo news di Skate 4 online, ma anche del gameplay in generale! Il video che ce lo mostra, arriva sempre grazie a Jeff Grubb. Stavolta, però, dovremo fare un salto sul suo profilo di Twitter:

Ovviamente le immagini sono ancora moooolto rudimentali, non per niente è una pre-alpha (quindi ancora in fase di lavorazione). Ma questo non gli impedisce di mostrarci un assaggio del gameplay che ci offrirà il gioco.

Infatti, iniziamo già a vedere un po’ di acrobazie con la tavola e possiamo già immaginare come queste verranno sviluppate e migliorate. Così come il mondo di gioco stesso, che sembra prevedere i soliti skatepark, ma anche zone cittadine.

Dopo aver detto tutto questo, nella livestream su Giant Bomb, Grubb sostiene anche che i developer “stanno cercando di renderlo realistico, cosa molto importante nei giochi di skate”. E non potrei che essere d’accordo!

Bene, sei arrivato alla fine! Hai letto tutto? Cosa ne pensi di quello che sappiamo finora? Io devo ammettere che sono davvero in hype! Non vedo l’ora di avere nuove informazioni. E, chissà, magari anche una finestra di lancio?


Cosa ne pensi delle novità di Skate 4 online? Faccelo sapere qui sotto con un commento o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)