Simracing Sportivi

Simracing – Daniel Abt sospeso da Audi: lo scherzetto gli è costato caro!

simracing daniel abt audi formula e sospeso

È proprio vero che ci si brucia giocando con il fuoco. E dopo quanto pubblicato da Audi, il pilota di Formula E Daniel Abt non se lo dimenticherà più. Multa e squalifica, infatti, non sono le uniche conseguenze a cui il ragazzo andrà incontro. Sembra che la scuderia arriverà a licenziarlo a fine stagione!

Daniel Abt si pulirà mai da questa macchia?

Se ancora non sapete di cosa stiamo parlando, sappiate che il pilota tedesco è arrivato terzo nella tappa di Berlino della Formula E… ma al volante non c’era lui! Già, perché il 27enne ha ammesso che è stato il simracer professionista Lorenz Hoerzing a guidare al suo posto!

Immediate le reazioni, sdegnate, di tutto il mondo delle corse. Virtuali e non. E la conseguente squalifica per Abt dalla gara, con 10mila euro di multa da devolvere in beneficenza. Ma per Audi Sport non è abbastanza. E ha sospeso il pilota con effetto immediato sottolineando che: “Conformità alle regole, trasparenza e integrità sono le priorità principali per il marchio“.


Un po’ d’ironia non fa mai male 🙂

Secondo quanto si legge su The-Race, però, a Ingolstadt avrebberò già deciso il futuro prossimo di Daniel Abt. La sospensione, infatti, sarebbe soltanto il primo step per arrivare al suo licenziamento. Il danno di immagine è stato troppo grande per passarci sopra. Una cosa così grave, molto semplicemente, non sarebbe dovuta mai succedere.

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.