Sportivi

Rocket League: i Renault Vitality vincono la Spring Series europea!

rocket league

A due settimane di distanza dalla Spring Series nordamericana, i Renault Vitality hanno conquistato il titolo di campioni della sezione europea.

La vittoria è giunta al termine di un percorso convincente da parte della squadra francese, guidata da Alpha, autore di partite spettacolari.

Renault Vitality campioni europei della Spring Series!

Come accaduto per l’omonima competizione americana, la Spring Series europea è stata una gioia per gli occhi. Trasmessa in diretta anche su BBC Sport (sul sito e sull’app), il torneo di Rocket League ha regalato moltissime emozioni.


I Renault Vitality hanno vinto e convinto ma hanno avuto i loro momenti di debolezza durante il torneo. I Mousesports (in cui giocano kuxir97 e arju, due giocatori italiani) hanno messo in seria difficoltà i futuri campioni durante il secondo round.

I primi due game della serie al meglio delle cinque, infatti, sono finiti nelle mani dei mousesports ma soltanto al termine di due tempi supplementari mozzafiato. I Renault Vitality sono riusciti a riprendere in mano le redini della partita nelle tre partite seguenti, completando la rimonta.

Da quel momento in avanti, i Vitality sono stati inarrestabili, sbarazzandosi degli Endpoint nella finale dell’upper bracket e dei Dignitas, con un 4-0 secco, nella finale.

Per i Renault Vitality, una delle squadre più amate e forti di Rocket League, è una dolce vendetta: i Dignitas li avevano sconfitti nelle Regional Finals.

Non rimane che sperare in una sfida transatlantica tra Vitality e G2: i due campioni della Spring Series potrebbero regalarci delle grandi emozioni.



Vorreste una sfida tra G2 e Vitality? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.