News Sportivi

Ritorna la eFootball League!

efootball league 2020 2021

Konami ha fatto sapere che la eFootball League 2020/2021 si terrà. E le prime squadre scenderanno in campo a dicembre! Ma come funziona? Quante squadre ci sono? Ecco tutte le nuove informazioni su questo evento eSport!

eFootball League: la nuova stagione ci sarà

La scorsa stagione dell’eFootball League abbiamo avuto ben due divisioni. Quest’anno non sarà diverso. Infatti, avremo la eFootball Pro e la eFootball Open. La differenza tra le due è intuibile dal nome: la prima ingloberà tutte le squadre professionistiche e la seconda sarà aperta a tutti. Insomma, avremo anche in questo caso una “Serie A” e “Serie B”.

efootball league 2020 2021
Parteciperai? – Fonte (Konami)

Quali saranno le squadre che prenderanno parte a questa competizione?


  • Barcellona
  • Juventus
  • Arsenal
  • Schalke 04
  • Celtic
  • Bayern Monaco
  • Roma

Quest’ultima sarà una new entry all’interno del campionato.

Durante la scorsa stagione, l’eFootball Pro ha riscosso un enorme successo. Infatti, la competizione ha avuto ben quindici milioni di visualizzazioni su YouTube. Quest’anno le squadre scenderanno in campo il 12 dicembre per la nuova stagione.

efootball league 2020 2021
Ecco un momento della scorsa stagione! – Fonte (Konami)

Purtroppo, però, bisogna aprire una piccola parentesi sulle modalità di gioco di questa nuova stagione. Come ben sappiamo, il mondo è nel pieno di una pandemia, e a causa di tutto questo la stagione 2020/2021 dell’eFootball League si terrà completamente online in partite co-op tre contro tre.

Questa competizione è, certamente, un ottimo modo per tentare di essere ingaggiati dalle proprie squadre preferite e tentare di diventare un giocatore professionista di PES. Ma come sarà svolta la “Serie B” dell’eFootball League?

Nonostante sia considerata come una lega minore, l’eFootball Open ha riscosso un enorme successo, vedendo ben 1.400.000 di giocatori arrivare da tutto il mondo. Dunque, questa stagione inizierà prima di quella professionistica. Infatti, sarà quest’ultima che sentirà prima di tutti il fischio d’inizio, e lo farà il 7 dicembre, data in cui sarà possibile partecipare e provare a qualificarsi online.


Com’è andata tra Barcellona e Juventus l’anno scorso?

Le squadre saranno preselezionate da un Matchday e i giocatori che avranno determinati requisiti guadagneranno moneta di gioco che potrà essere utilizzata in cambio di vari bonus. Insomma, una grande occasione per chiunque!


Tu che ne pensi? Parteciperai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.