Riders Republic Beta è il nuovo gioco di Ubisoft che vuole sostituire Steep, ma che allo stesso tempo aggiunge una serie di meccaniche arcade che lo rendono perfetto per tutti i tipi di giocatori. Ma com’è il feeling quando si ha il controller tra le mani? Scopriamolo!
Hai sempre voluto che Steep fosse arcade? Beh, non solo lo è, ma ha alcune meccaniche che ricordano Forza Horizon, Need for Speed e altri titoli sportivi. In che senso? Continua a leggere che ti spiego tutto!
Riders Republic Beta riporta in vita gli sport estremi
Ho partecipato alla Riders Republic Beta e ho spolpato tutto il contenuto disponibile nelle carriere. Non preoccuparti, ti spiego tutto subito: in Riders Republic avremo la possibilità di vivere alcuni sport, che vanno dal parapendio alle gare di bici. Il tutto su “circuiti” improvvisati dove l’obiettivo, a volte, non è nemmeno tagliare per primo il traguardo.
Durante la Riders Republic Beta ho potuto esplorare solo lo sci e le corse in bici su sterrato. Ma fin da subito gli sviluppatori di Ubisoft ti mostrano che c’è molto di più di quello. Le prime battute del gioco, infatti, ti mostrano in modo dinamico tutti gli sport che sono disponibili all’interno del gioco. Un po’ come succede con The Crew 2, un titolo sempre di Ubisoft. Possiamo creare anche il nostro avatar, che poi sarà sempre modificabile (tranne che nel genere, ndr). Una volta arrivati nell’HUB centrale di gioco verrai introdotto a tutte le cose “esterne” che potrai fare: acquistare vestiti e attrezzature, allenarsi nei trick e tanto altro.
Una cosa molto comoda di Riders Republic Beta, che lo rende diverso dagli altri titoli è il fatto che non sei costretto a raggiungere “manualmente” gli eventi sulla mappa. Infatti, fin da subito avrai lo spostamento automatico verso la gara che vorrai fare, per poi fare pochi passi e avviare il tutto. Quando avvierai una partita potrai scegliere se giocare in solitaria (o meglio, contro altri giocatori sconosciuti) oppure se fare del PvP privato con qualche amico.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Riders Republic Beta è davvero divertente, e sappi che hai ben tre modi diversi di approcciare il titolo Ubisoft. Sì, potrai scegliere tra tre tipi d’impostazioni diverse: da gara, trick o Steep. Quest’ultimo ovviamente è adatto a chi vuole ripetere l’esperienza avuta con il titolo precedente, dove avrai totale controllo delle tue mosse, ma sarà molto meno arcade.
Mentre nel primo tipo, “da gara” avrai il controllo della telecamera con la leva destra del controller, ma i trick dovranno essere gestiti con X e quadrato (A e X su Xbox) mentre con la modalità trick potrai controllarli tramite la levetta destra ma non avrai controllo sulla telecamera. Se posso dire la mia, quest’ultimo è il metodo migliore per avere vita facile e macinare punti durante le gare. Sì, perché se nelle corse con le bici l’obiettivo è quello di arrivare primi (anche se è possibile divertirsi con i trick), è nello sci che dovrai dare il meglio di te per fare punti. Cosa intendo dire? Vince chi fa più punti degli altri, anche se tagli il traguardo per ultimo.
Ogni singolo aspetto di Riders Republic Beta si concentra sul rendere l’esperienza del giocatore semplice e arcade. Per questo motivo è anche possibile fare in modo che le cadute siano controllate e impossibili da sbagliare (a meno che non tu non sia sbilanciato), così da concentrarsi solo sui trick e divertirti. Ma attenzione, se attivi questa meccanica non otterrai i punti per l’atterraggio.
Durante le partite a Riders Republic Beta avrai anche l’opportunità di vincere più stelle. Come? Semplicemente portando a termine alcuni obiettivi che vengono mostrati prima di avviare la gara. In base a quello che riuscirai a fare potresti raggiungere anche il triplo delle stelle. Oltre ad avere tutto nelle tue mani, in Riders Republic Beta dovrai anche migliorare la tua attrezzatura! E avrai due modi: costruirlo nell’HUB centrale oppure vincere le gare. Sì, alcune avranno come premio attrezzatura nuova di zecca, che potrai utilizzare per provare a vincere più facilmente. Ma attenzione: la potenza è nulla senza controllo!
Hai giocato la Beta? Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!