News Sportivi

PES 2022 userà l’Unreal Engine: Konami promette ultrarealismo!

pes 2022 cover messi

PES 2022 ha avuto una piccola decadenza dopo la prima metà degli anni 2000, ma ora Konami vuole rendere il titolo calcistico un vero concorrente di FIFA. Per questa ragione sta cercando di ottenere quante più squadre italiane, così da “rubare” i fan dello sport. Ora vuole fare di PES 2022 un titolo anche più bello da vedere grazie all’Unreal Engine! Vuoi scoprire tutti i dettagli? Eccoli qui!

PES 2022 più bello e con più squadre ufficiali

PES 2022 sarà il prossimo capitolo del franchise sportivo. Quest’anno Konami ha deciso di non lanciare un nuovo gioco ma di rendere PES 2021 un DLC d’aggiornamento. Ora la software house giapponese ha deciso di sostituire il FOX Engine, il motore grafico di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, con l’Unreal Engine.

pes 2022
Ti diverte? – Fonte (Konami)

Infatti, durante un’intervista al giornale cartaceo Play Magazine, il producer Seitaro Kimura ha assicurato che Konami ha intenzione di realizzare una grafica davvero ultrarealistica su PlayStation 5. «Il fotorealismo a cui puntiamo è la riproduzione del mondo reale», una dichiarazione chiarissima da parte del produttore del gioco sportivo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti, la seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre Kimura ha spiegato che tutto avrà un miglioramento, quindi parliamo di animazioni, frame rate e risoluzione. Il tutto per ottenere un certo fotorealismo. Ma oltre a questi elementi «dobbiamo avere conoscenze e capacità per lo sviluppo fotografico per ottenere il realismo. Il nostro obiettivo è la reale cattura la luce».

pes 2022 messi
Come credi migliorerà? – Fonte (Konami)

Già sapevamo che PES 2022 avrebbe utilizzato l’Unreal Engine, ora bisogna solo capire se utilizzerà il nuovo Unreal Engine 5 o il più “vecchiotto”. Nel caso in cui utilizzasse il 5, il gioco del calcio potrebbe essere davvero qualcosa di mai visto prima.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto il nostro ultimo articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.