News Sportivi

PES 2021 arriverà su Nintendo Switch?

pes 2021 nintendo switch iss international superstar soccer 1

Forse, quest’anno vedremo PES 2021 su Nintendo Switch. Sì, avete sentito bene. Sono tanti i fattori che fanno pensare a questo arrivo, in primis il cambio di motore grafico. Insieme a questo cambio, anche l’ottimismo del brand manager fa pensare a un arrivo di PES 2021 sulla piattaforma ibrida.

PES 2021 su Nintendo Switch… ma un po’ di retrogaming?

Ma quindi, PES 2021 arriverà su Nintendo Switch o no? Non si sa, ma due fattori fanno riflettere. Il primo è la decisione di Konami di sostituire il Fox Engine con l’Unreal Engine. Quest’ultimo è famoso per girare estremamente bene su Nintendo Switch.

Mentre il secondo sono le parole del brand manager, Robbye Ron, che pare essere molto ottimista sulla questione. Sì, durante un’intervista al giornale RPP, ha dichiarato: «Penso che ci siamo vicini, l’Unreal Engine ci aiuterà molto nella flessibilità del titolo. Anche se, bisogna dirlo, non possiamo promettere nulla. Nel caso, faremo in modo che tutte le persone che stanno aspettando vengano a sapere la notizia quanto prima possibile».


Oltre a questa fantastica notizia per gli appassionati Nintendo, Ron si è sbilanciato su un possibile ritorno di International Superstar Soccer. «Io sono un grande fan della saga e per me sarebbe bellissimo rivederlo, soprattutto su Switch. Ma quando abbiamo chiesto al team se fosse possibile, ho scoperto qualcosa che mi ha sorpreso: la squadra che sviluppa PES e quella di ISS sono completamente diverse. Dunque, mi è stato spiegato che è difficile. Eppure, per persone come me, sarebbe bello avere un po’ di retrogaming».

Insomma, pare che i sogni del brand manager e di tanti appassionati di International Superstar Soccer siano spezzati, per ora.


Voi che ne pensate? Vorreste PES 2021 su Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.