Sportivi

Niente eFootball PES nel 2021? Microsoft conferma un aggiornamento stagionale!

efootball pes 2021 stadio

eFootball PES, il grande rivale di FIFA, potrebbe non presentarsi proprio alla competizione l’anno prossimo. La stagione calcistica 2021, già resa complicata dal coronavirus, sembra infatti in procinto di perdere uno dei protagonisti dei simulatori calcistici.

A svelare questa possibile assenza nel mercato videoludico è Microsoft, anche se per molti era già nell’aria.

eFootball PES 2021 sarà solo un aggiornamento?

eFootball PES potrebbe alzare bandiera bianca nel 2021. Dopo una notizia proveniente dall’Australia, anche Microsoft ha inavvertitamente confermato l’esistenza dell’aggiornamento stagionale chiamato “eFootball PES 2021 Season Update“.


É davvero la fine per il titolo 2021 di PES? O è soltanto un aggiornamento per Xbox One e console di vecchia generazione? Cerchiamo di capirlo insieme.

efootball pes 2021 microsoft store
Quando l’ho visto non ci potevo credere! – Fonte (Microsoft.com)

Fortunatamente l’aggiornamento svelato sul sito di Microsoft (se il link ha problemi, copiate direttamente l’url! https://www.microsoft.com/it-it/p/efootball-pes-2021-season-update/9p44f2g24f37?activetab=pivot:overviewtab# ) ci fornisce moltissimi dettagli utili a chiarire alcuni punti sul gioco.

  • Stesso gameplay: citando la descrizione dell’aggiornamento di Microsoft: “eFootball PES 2021 Season Update offre la stessa giocabilità di eFootball PES 2020, acclamata dalla critica, e aggiornamenti a squadre e giocatori basati sulla nuova stagione.”

    Il “Season Update” dunque, non introdurrà nuove meccaniche di gioco o cambiamenti al gameplay: sarà un semplice aggiornamento delle rose e dei giocatori.
  • Disponibilità: nella sezione delle console a cui si riferisce l’aggiornamento, Microsoft elenca soltanto Xbox One, lasciando la porta aperta ad un possibile nuovo gioco per le next gen.

    Konami potrebbe aver deciso di dedicarsi esclusivamente alle console di nuova generazione, consegnando a PS4 ed Xbox One un semplice aggiornamento di rose e giocatori.

Questo leak di Microsoft aiuta a far luce sulla vicenda eFootball PES: sorte quasi già scritta per le vecchie console e poca speranza per le nuove.

L’assenza di un nuovo PES, anche sui motori next gen, infatti, non sarebbe una novità nella storia del simulatore sportivo Konami. La casa giapponese potrebbe prendersi un anno di pausa per provare a massimizzare i motori grafici di PS5 e Xbox Series X, costringendoci ad accontentarci di un mero aggiornamento per la stagione 2021.


eFootball PES 2021 sarà solo un aggiornamento per tutte le console? Fateci sapere la vostra!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.