Sportivi

NBA 2K22 avrà un sistema di quest come gli open world!

nba 2k22 open world

Gli sviluppatori di NBA 2K22 hanno fatto sapere che il nuovo capitolo del titolo sportivo avrà un sistema di quest molto simile a quello che vediamo nei giochi a mondo aperto. Il tutto è stato creato per dare più vitalità al titolo e, soprattutto, per fargli respirare un po’ d’aria. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

NBA 2K22 cambia le regole

NBA 2K22 sarà il nuovo capitolo sportivo dedicato al basket, e dopo una serie di titoli così lunga, secondo gli sviluppatori è arrivato il momento di cambiare un po’ le regole. Ma prima di addentrarci nei dettagli di gameplay svelati da IGN. Prima di tutto bisogna dire che il NBA 2K22 arriverà a settembre, ed è con l’avvicinarsi della data d’uscita che tutti si iniziano a chiedere quali cambiamenti arriveranno rispetto a 2K21.

nba 2k22 gameplay
Difendere è sempre difficile! – Fonte (2K)

Ed è proprio il gameplay di NBA 2K22 ad avere la novità più grande. Infatti, invece di avere le classiche cutscene che abbiamo imparato a vedere in questi anni, sembra proprio che il titolo farà un passo in avanti e diventerà una sorta di open world con tanto di quest e secondarie.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi 2K ha deciso di cambiare totalmente l’approccio a NBA 2K22, così da rinfrescarlo un po’ e non renderlo la solita solfa. Inoltre, la conseguenza di questa scelta è che potrai trasformare la storia a tuo piacimento! Potrai interagire con gli NPC e i vari palazzi presenti nella Città, così che non sia così tanto vuota come l’ultimo capitolo.

nba 2k22 cover star luka doncic candance parker
Ecco la cover star! – Fonte (2K)

Non è tutto qui, con questa nuova aggiunta in NBA 2K22, potrai anche iniziare una tua linea di vestiti o una carriera nel mondo della musica hip-hop. Purtroppo non ci è dato sapere quanto sia implementato e quali sono le vere potenzialità, ma il concetto che sta alla base sembra poter dare davvero aria nuova al titolo.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.