News Sportivi

La versione next-gen di NBA 2K21 avrà adv non saltabili

nba 2k21 pubblicita

NBA 2K21 è uno dei titoli che arriverà su console next-gen con un prezzo maggiorato, ma nonostante questo aumento, gli sviluppatori del videogioco sportivo hanno introdotto ai videogiocatori le pubblicità non saltabili, similmente a UFC 4.

NBA 2K21: il gioco sarà pieno di pubblicità?

NBA 2K21 sta facendo parlare spesso di sé, prima di tutto perché sarà uno dei giochi che avrà il prezzo maggiorato su next-gen, il tutto giustificato dalla software house perché «è giusto che un gioco migliore costi di più», ma ora per un secondo motivo. Quale? Beh, nonostante costerà ben 80 euro, i giocatori e fan del titolo sportivo dovranno anche sorbire delle pubblicità impossibili da saltare, il che ha fatto scatenare l’ira dei giocatori.

kobe bryant nba 2k21 copertina
Ecco la copertina della Mamba Forever Edition, la acquisterai? – Fonte (2k Sports)

Tutto questo lo sappiamo grazie a Okami13_, utente di Twitter che ha condiviso un video in cui è possibile vedere una pubblicità del nuovo Oculus Quest 2 mentre NBA 2K21 carica una nuova partita. Il tutto impossibile da saltare o evitare. Al lancio del gioco di 2K, non erano inserite. Quindi, è possibile ipotizzare che o saranno “esclusiva next-gen”, oppure saranno attivate molto presto su tutte le piattaforme.


Ovviamente, tutto questo sta deludendo i fan che stanno aspettando il titolo da mesi, soprattutto coloro che stanno aspettando la loro Mamba Edition del gioco, la quale costa ben novanta euro ed è l’unica versione di NBA 2K21 a garantire l’accesso alla versione next-gen.

Ecco come sarà il titolo di 2K su next-gen

Similmente a quanto sta avvenendo a NBA 2K21, anche il titolo dedicato alle arti marziali miste di EA, UFC 4, aveva delle pubblicità non saltabili aggiunte dopo un mese dall’arrivo sugli scaffali. Però, in questo caso, la furia dei giocatori è riuscita a vincere sulla voglia di “far soldi” di Electronic Arts. Chissà se anche questa volta i fan del gioco di basket riusciranno a vincere e far eliminare queste noiose pubblicità dal loro titolo preferito.


Tu cosa ne pensi? Preferisci le pubblicità oppure fai parte della massa di player che non vogliono assolutamente aspettare una pubblicità prima di iniziare a giocare? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.